Joe R. Lansdale presidente di Giuria Asteroide

Sarà lo scrittore statunitense Joe R. Lansdale a presiedere la Giuria del Premio Asteroide della 15ª edizione di Trieste Science+Fiction, il Festival della fantascienza in programma dal 3 all’8 novembre.

Lansdale 10.56.51
Joe R. Lansdale (Gladewater, Texas, 1951) ha scritto più di venti romanzi e centinaia di racconti, ed è forse il più geniale autore di genere contemporaneo. Ha pubblicato in Italia: “La notte del drive-in” e “Il giorno dei dinosauri” (editi per la prima volta in Italia da Urania nel 1993), “Il mambo degli orsi”, “Bad Chili”, “La sottile linea scura”, “Rumble Tumble”, “Capitani oltraggiosi”, “In un tempo freddo e oscuro”, “Una stagione selvaggia”, “Mucho Mojo”, “Tramonto e polvere”, “Cielo di sabbia”, “Acqua buia”, “Una coppia perfetta. I racconti di Hap e Leonard”, “La foresta” e “Notizie dalle tenebre”. A novembre uscirà per Einaudi Editore il suo atteso romanzo “Honkytonk Samurai”, una nuova avventura investigativa degli amatissimi Hap Collins e Léonard Pine.
Le opere di Lansdale riscontrano un sempre più crescente interesse da parte del mondo del cinema: è uscito quest’anno sugli schermi italiani “Cold in July” il noir di Jim Mickle tratto da “Freddo a luglio”; è in fase di postproduzione la serie televisiva “Hap & Leonard” prodotta da Sundance Tv e attualmente lo stesso Lansdale sta coproducendo “In fondo alla palude” (titolo originale “The Bottoms”), tratto dal suo romanzo vincitore dell’Edgar Award 2001, con Bill Paxton e Brad Wyman, e “The drive-in, con Greg Nicotero. Sceneggiatore di fumetti, tra cui Batman, Jonah Hex e Conan, nel mese di ottobre uscirà per la Dark Horse la sua ultima saga fantascientifica a fumetti “The Steam Man”.

NASA: scorre l’acqua su Marte

Joe R. Lansdale presidente di Giuria Asteroide