40 anni di Fant’Italia

40 anni di Fant’Italia: sono passati ben 40 anni della pioneristica rassegna Fant’Italia curata da Lorenzo Codelli e Giuseppe Lippi, presentata al Festival Internazionale del Film di Fantascienza, la cui eredità è stata raccolta nel 2000 dal Trieste Science+Fiction Festival.

Ci sembrava quindi doveroso festeggiare con il nostro pubblico questa ricorrenza, proponendo una cinquina di titoli che, come molti loro illustri predecessori, contemporanei e discendenti, hanno dato lustro al fantastico italiano nel mondo.

Ecco quindi, in collaborazione con la Cineteca Nazionale, La casa dalle finestre che ridono di Pupi Avati (un altro splendido quarantenne!) e Il gatto a nove code di Dario Argento, presentati in copie 35mm “vintage”, a cui fa da contraltare il restauro nuovo di fiamma e in 4K di Terrore nello spazio. Infine, il ricordo di un regista recentemente scomparso, i cui film sono sempre stati presentati a Trieste, Corrado Farina, di cui verranno presentati il geniale divertissement giovanile, Il figlio di Dracula, e un film ancora non apprezzato abbastanza, Baba Yaga.

scarica qui il catalogo della storica rassegna!

Road to TS+FF con HappyWays!

Raw (Grave) di Julia Ducournau è il Méliès d’or 2016