SCI-FI EDUCATION PROGRAM

Quest’anno il TS+FF moltiplica gli schermi e al suo pubblico di studenti, insegnanti e famiglie propone un vero e proprio programma nel programma. Tante, tantissime storie tutte da scoprire si offrono infatti allo sguardo del pubblico che ha voglia di emozionarsi, sì, ma anche di riflettere, fuori dalla sala cinematografica. Quest’anno più che mai, dunque, il TS+FF rinnova l’invito ad aggiornare la nostra capacità di sguardo, attento e consapevole, sul possibile e sull’impossibile, sul nostro quotidiano e sulle sue crepe.

Per sei giorni di festival corti e lungometraggi da tutto il mondo, le cui storie seguono tutte le strade del science fiction, e poi l’incontro coi loro autori, registi, attori protagonisti, accompagneranno bambini, ragazzi, insegnanti e genitori nella riflessione su chi siamo e che mondo desideriamo in un’epoca come la nostra, in pieno tumulto. Quel che verrà, sarà nostro compito seguirlo e coltivarlo lungo tutto l’anno scolastico, attraverso i nostri laboratori, le nostre matinée e masterclass.

Tra gli appuntamenti imperdibili dell’edizione di questo anno, che compongono il nostro speciale Sci-Fi Education Program, una speciale matinée per le scuole col film Matrix, opera di culto che intreccia cultura pop, scienza e filosofia (29 ottobre), e la masterclass sui videogiochi per studenti di grafica, audiovisivo e multimediale (31 ottobre). E poi, come detto, film, film e ancora film!

Tutti gli appuntamenti dell’Education Program

Matinée Matrix
Masterclass Destinazione Futuro
Speed Science – Scienza da brivido

Film per famiglie / bambini

Louis & Luca – Mission To The Moon – Sabato 02 novembre, ore 16.30 – Teatro Miela
The Prince’s Voyage – Domenica 03 novembre, ore 15.00 – Il Rossetti

Film per famiglie / ragazzi

Little Joe – Martedì 29 ottobre, ore 20.00 – Il Rossetti
Steampunk Connection – Mercoledì 30 ottobre, ore 15.30 – Teatro Miela
L’uomo meccanico – Mercoledì 30 ottobre ore 20.30 – Chiesa Evangelica Luterana
Terminator: Destino Oscuro – Mercoledì 30 ottobre, ore 22.00 – Il Rossetti
Star Trek: il film – Venerdì 01 novembre, ore 11.00 – Il Rossetti
Last Sunrise – Venerdì 01 novembre, ore 15.00 – Il Rossetti
Breakpoint – Venerdì 01 novembre, ore 17.30 – Teatro Miela
Sea Fever – Venerdì 01 novembre, ore 20.00 – Il Rossetti
Ghost Town Anthology – Sabato 02 novembre, ore 17.00 – Il Rossetti
Matrix – Domenica 03 novembre, ore 11.00 – Il Rossetti
Phil Tippett: Mad Dreams and Monsters – Domenica 03 novembre, ore 17.00 – Il Rossetti Zombieland: Doppio colpo – Domenica 03 novembre, ore 20.30 – Il Rossetti