Infiniti Futuri – Contest letterario per ragazze e ragazzi

Il Trieste Science+Fiction Festival presenta Infiniti Futuri, un contest letterario rivolto a ragazzi e ragazze delle scuole secondarie di 2º grado della città di Trieste. 

Nell’anno in cui il Festival ospiterà la 50ª edizione dell’Italcon, il Convegno Italiano del Fantastico e della Fantascienza, il TS+FF assieme al collettivo di scrittori FantaTrieste propone una nuova iniziativa per coinvolgere studenti e studentesse invitandoli a giocare con le parole per immaginare i loro Infiniti Futuri. Il tema di questa prima edizione sarà “Ultimatum alla Terra”: questa vuole essere solo la rampa di lancio per sviluppare un racconto inedito di fantascienza in ogni sua possibile accezione.

Non vediamo davvero l’ora di leggere le vostre distopie, ucronie, visioni cyperpunk o steampunk, viaggi interstellari e siamo pronti ad dirigerci ovunque la vostra immaginazione riuscirà a portarci. I primi tre racconti classificati saranno stampati in versione cartacea consegnata a tutti gli accreditati del Trieste Science+Fiction Festival, e verranno inoltre pubblicati in digitale sul sito del Festival.

Per info e iscrizioni potete consultare il regolamento o scriverci a books@sciencefictionfestival.org

Regolamento Infiniti Futuri
Modulo consenso genitori

 

Aperte le iscrizioni alla 24ª edizione del Trieste Science+Fiction Festival