TS+FF 19 – DAY 3

giovedì 31 ottobre / thursday 31st october

Hitler che cavalca un T-Rex. Potrebbe bastarvi questo per trascinarvi tutti in sala. Ma oggi c’è anche molto altro.
MOLTO, molto altro.

I FILM DI OGGI:

ore 14:00 – Politeama Rossetti
EUROPEAN FANTASTIC SHORTS VOL.02
2050
Alexandra Lupashko – Russia, 2019, 4’
Chromophobia
Mark Lediard, Gavin Williams – GB, 2019, 15’
Robot Will Protect You
Nicola Piovesan – Estonia, 2018, 11’
The Burden
Nico van den Brink – Paesi Bassi, 2019, 17’
Stop invasione!
Leopoldo Medugno – Italia, 2019, 18’
The Little One
Danilo Bećković – Serbia, 2018, 9’
Seeds
Hervé Freiburger – Francia, 2018, 7’
This Time Away
Magali Barbé – GB, 2019, 14’
Article 19-42
Julien Becker – Lussemburgo, 2019, 15’
Avarya F
Gökalp Gönen – Turchia, 2018, 20’

ore 15:00 – Teatro Miela
Society + Conversazione con Brian Yuzna
Regista cult, pluripremiato nei festival di genere in tutto il mondo, virtuoso del fanta-horror e dello splatter: è Brian Yuzna!
E oltre a essere il Presidente della Giuria per il Premio Asteroide di quest’anno, festeggerà con il pubblico del TS+FF i trent’anni dal suo mitico Society, con una proiezione speciale e una conversazione aperta a tutti.

ore 17:00 – Politeama Rossetti
Code 8
Hai dei superpoteri? Bene, ragazzo, allora nella società di Code 8 non c’è posto per te. Verrai perseguitato da robo-droni poliziotto, discriminato e relegato ai margini della società. Dal cortometraggio che ha guadagnato più di 2 milioni di dollari in crowdfunding, un’anteprima italiana con adrenalina a pacchi, robottoni e un sacco di spari e inseguimenti.

ore 17:30 – Teatro Miela
I am Human
La scienza sta lavorando per svelare i misteri della mente e potenziare le capacità umane. Ma dove ci porterà tutto questo? Qual è il confine tra umano e meccanico? Questo documentario mostra il viaggio coraggioso di tre dei primi “cyborg” al mondo, oltre le frontiere dell’evoluzione della specie.

ore 20:00 – Politeama Rossetti
Iron Sky: The Coming Race
Il secondo capitolo di uno dei cult di fantascienza più bislacchi e divertenti di sempre. Ci sono di nuovo i nazisti, nascosti sulla loro base lunare. Ma ci sono anche rettiliani mutaforma, dinosauri, e scene da antologia del cinema di genere.

ore 20:00 – Teatro Miela
Blood Bags
“Non entrare in quella casa” è un monito che, si sa, andrebbe sempre ascoltato. Eppure…Un horror claustrofobico dove non c’è un attimo di respiro. E non c’è via di scampo.

ore 22:00 – Politeama Rossetti
In The Trap
Philip si è costruito un rifugio per non lasciar entrare il male. È prigioniero del suo stesso appartamento, mentre una presenza oscura e demoniaca cerca di violare quel suo riparo domestico. Tutto andrà bene, basta solo non addormentarsi nel momento sbagliato…

ore 00:15 – Teatro Miela
Bliss
Lo “spacciatore di horror estremo” Joe Begos torna alla carica con un’esperienza cinematografica fuori da ogni canone. Fra droghe pesanti, alcool, e una nuova sostanza psichedelica in grado di mettere a soqquadro il mondo della protagonista, un film notturno che vi sconvolgerà fin nelle budella.

TS+FF EXTRA
dalle ore 10:00 – Ridottino del Teatro Miela
Incontri di Futurologia
Bambole gonfiabili e bambole robot, interfacce neurali, intelligenze artificiali in grado di dare filo da torcere a scrittori e giornalisti.
Oggi gli incontri di Futurologia ci portano in terreni che sembrano fantascientifici, ma sono vicinissimi a noi. Talmente vicini da poterli toccare.
Leggi il programma dettagliato

dalle ore 10:00 – Savoia Excelsior Palace
Fantastic Film Forum
L’ultimo e più atteso appuntamento del Fantastic Film Forum: l’Open Day, con incontri e occasioni di networking per tutti i nostri accreditati Sci-Fi Pro e per i professionisti presenti al festival.

ore 17:00 – Ridottino del Teatro Miela
Tecno Virus Triestini Satanisti
Un progetto misterioso. Strane scritte che comparivano sui muri e sulle panchine della città. Oggi tutto questo verrà svelato. Ed è subito instant-cult.

ore 18:00 – Ridottino del Teatro Miela
Firenze VR
Federico Russo è il cicerone ideale per accompagnarci fra le piazze di Firenze, in un’esperienza immersiva di Virtual Reality.
Detta così sembra un normalissimo tour, ma aspettate a dirlo: vi sorprenderà.

ore 19:00 e 21:00 – Science Centre Immaginario Scientifico
Speed Science – Scienza da Brivido
Nella notte più spaventosa dell’anno può accadere di tutto: trasformarsi in scienziati o incontrare fantasmi, zombi, e assistere alla manifestazione di forze sovrannaturali! Un laboratorio per piccoli cacciatori di mostri in collaborazione con l’Immaginario Scientifico.

ore 20:30 – Kleine Berlin
Spiral, Brandelli di Futuro
Lorenzo Acquaviva porta al TS+FF 2019 in anteprima uno spettacolo fra le atmosfere della Kleine Berlin. Poesie, storie future, brandelli di immagini audiovisive. E un viaggio fra mondi paralleli, nella Trieste del Sottosopra.

ore 22:00 – Teatro Miela
XYQuartet – Multimedia Performance
Attraverso immagini d’epoca, trattate e manipolate in tempo reale dal videoartista Claudio Sichel, il gruppo jazz XYQuartet ci trasporterà in un universo fatto dei suoni e delle storie di quei pionieri che per primi sono andati in orbita attorno alla Terra.

leggi il programma del giorno successivo >>