Su SciFi Club arriva la serie sci-fi UFOs

Presentata con successo in occasione della 73a. edizione del Festival di Cannes, la serie francese prodotta da Canal+ sarà disponibile per la prima volta in Italia sulla piattaforma streaming MYmovies ONE

A partire dal 22 dicembre debutta in prima visione sulla piattaforma MYmovies ONE la serie sci-fi francese UFOs – titolo originale OVNI(s) – una creazione originale di Clémence Dargent e Martin Douaire, prodotta da Canal+ ed accolta con entusiasmo alla 73a. edizione del Festival di Cannes, dove è stata presentata in anteprima mondiale.

La serie si articola in due stagioni da 12 episodi ciascuna e ci catapulta in un passato avvincente ricco di mistero. Attraverso una fusione sorprendente di fantascienza e comicità, ha registrato uno straordinario successo televisivo in Francia ed è stata definita la “X-Files à la française” grazie all’originalità della storia e all’esplorazione di nuovi  territori della serialità europea. 

Ambientata alla fine degli anni ’70, in Francia, UFOs vede come protagonista, Didier Mathure, interpretato magistralmente da Melvil Poupaud (già noto per Laurence Anyways di Xavier Dolan e il più recente Colpo di fortuna di Woody Allen), un brillante ingegnere aerospaziale il cui destino viene sconvolto quando il suo prototipo di razzo esplode durante un lancio. Tuttavia, viene nominato capo di un ufficio investigativo incaricato di indagare sugli eventi UFO e, dopo lo scetticismo iniziale e un evento inaspettato, si trasforma in un credente appassionato di extraterrestri.

Episodio dopo episodio la serie fa vivere allo spettatore un’esperienza visiva sorprendente, intrigante e ricca di humor, con una fotografia curata nei minimi dettagli e una colonna sonora che spazia da Vivaldi alla musica contemporanea, arricchita dalle avvolgenti sonorità dei Thylacine, band di punta della scena elettronica francese. Un unicum nel panorama televisivo europeo, oltre che un’occasione imperdibile per tutti gli amanti della commedia francese e della fantascienza.

La seconda stagione di UFOs arriverà sempre in prima visione su MYmovies ONE a inizio 2024. La serie completa sarà resa disponibile all’interno del canale Sci-fi Club del Trieste Science+Fiction Festival.

I vincitori della 23ª edizione del Trieste Science+Fiction Festival

Alabarde Spaziali – Calendario eventi