SciFi Club – Le novità di giugno

SciFiClub.it, la prima piattaforma italiana interamente dedicata alla fantascienza curata dal team del Trieste Science+Fiction Festival, annuncia il calendario delle uscite in streaming del mese di giugno tra carne, metallo, sogni, incubi, mutanti e robot!

In uscita il 2 giugnoFRANKENSTEIN’S ARMY di Richard Raaphorst ci porta nella seconda Guerra Mondiale dove un battaglione di soldati russi, perduto in territorio nemico, viene attirato nel laboratorio di uno scienziato pazzo che li costringe a sottoporsi alle sue terrificanti macchine da guerra, fatte di carne e metallo. Proprio mercoledì 2 giugno alle ore 21.30 lo staff del TS+FF aspetta tutti i membri del Club per per guardare il film assieme e infiammare la chat a suon di RAGGI FOTONICI!

Il 9 giugno arriva un cult assoluto della fantascienza: WHO WANTS TO KILL JESSIE?
Uno dei più riusciti adattamenti da fumetto, insieme a Diabolik (1967) di Bava, vincitore del primo premio al Festival di Trieste del 1966, era stato concepito come film per bambini, ma si è sviluppato in una commedia matura e folle. Una scienziata sviluppa un sonnigrafo, in grado di materializzare le immagini dei sogni su uno schermo e quindi di trasformare gli incubi in sogni piacevoli e tranquilli.

Mercoledì 9 giugno nuovo appuntamento con SCIFI SPRITZl’aperitivo virtuale per parlare di fantascienza aperto a tutti i membri del CLUB! L’appuntamento è fissato per le 19.00 su Zoom, armati del vostro cocktail spaziale preferito!

Il 16 giugno appuntamento con l’infernale DEATHGASM! Brodie ha la passione per il trash metal. Quando incontra Zakk, i due mettono assieme una bando, guidati dal risentimento nei confronti della desolazione della provincia. Quando si imbattono in un misterioso spartito musicale che si dice garantisca il Potere Supremo a chi lo suona, si scatena l’Inferno sulla Terra.
Proprio mercoledì 16 giugno non prendete appuntamenti, perché vi aspettiamo per guardare assieme il film, commentandolo sulla chat di MYmovies!

Il 23 giugno è l’appuntamento con il programma mensile di corti con THE PLAN, DELIVERY, THE HERD e SECRETIONS.

Il programma mensile si conclude con PUZZLEHEAD di James Bai: Walter è uno scienziato solo ed asociale, completamente assorbito nella sua ultima creazione: un robot intelligente costruito a sua immagine e somiglianza, battezzato Puzzlehead!

TS+FF sbarca a Scienza e Virgola

La fantascienza degli abissi – MareDireFare Festival degli Oceani