Play it again! presenta Slaps and Beans

Play It Again! continua il suo percorso iniziato al Trieste Science+Fiction Festival, questa volta cercando punti di contatto tra pixel, cinema e fagioli: è proprio da questa sintesi che ha visto la luce Bud Spencer & Terence Hill – Slaps And Beans, un picchiaduro a scorrimento pieno di schiaffi e scazzottate in cui è possibile vestire i panni dei personaggi resi famosi da Bud Spencer e Terence Hill nei loro film anni ’70 e ’80.

L’appuntamento è fissato per venerdì 13 aprile alle 18.00 in Mediateca de La Cappella Underground, dove Gerardo Verna, uno dei creatori del gioco, racconterà in ogni suo dettaglio storia, aneddoti e dinamiche realizzative che stanno dietro al primo videogioco ufficiale della coppia più amata del cinema italiano.
Sarà però attiva già dalle 16.00 una postazione per assaporare e testare – da soli o in compagnia – tutti i pixel di Slaps & Beans!

Il gioco, ideato dal Trinity Team, uno studio di sviluppo indipendente di Bologna, si ispira ai classici arcade alla Double Dragon, ma con meccaniche di combattimento avanzate che mirano a rendere le coreografie di combattimento il più possibile fedeli a quelle viste nei film di Bud e Terence.
Inoltre la parte picchiaduro è intermezzata da meccaniche puramente cooperative (con possibilità di scambio dei personaggi se giocato in single player) per superare alcune parti del livello di gioco. In pratica occorrerà utilizzare le caratteristiche tipiche dei due personaggi (l’agilità di Terence e la forza di Bud) per proseguire nella storia. Il gioco racconta una storia completamente originale che segue gli schemi narrativi tipici dei film di Bud e Terence, rielaborando e riadattando le situazioni più famose e divertenti viste nella filmografia dei due attori.

Trinity Team è un piccolo studio indipendente di sviluppo softwere di Bologna, nato nel 2015 dal progetto Schiaffi & Fagioli. I 4 soci fondatori: Marco Agricola, Manuel Labbate, Gerardo Verna e Fabrizio Zagaglia, vantano tutti esperienza decennale nel settore del game development. La costituzione della società (Gennaio 2017) segue il successo di una campagna Kickstarter, intrapresa in collaborazione con Bud Spencer Official, il cui scopo era il finanziamento del videogioco ufficiale “Bud Spencer & Terence Hill – Slaps And Beans”.

TS+FF presenta Downsizing

TS+FF presenta What We Do in the Shadows