MONDOFUTURO 01×08: Manetti Bros.

Continua giovedì 6 agosto alle 18 il programma di MONDOFUTURO, serie di interviste web organizzata dal Trieste Science+Fiction Festival per parlare del mondo di domani con scienziati, scrittori, filmmakers, artisti visuali, comunicatori ed esperti di new media.

Protagonisti dell’appuntamento saranno i Marco e Antonio Manetti che, in dialogo con Elisa Grando, racconteranno della loro visione del cinema post pandemia. Come saranno i film del futuro ambientati durante il lockdown? Come potrebbe essere una versione “alla Manetti” di quel periodo? Da sempre amanti del cinema di genere – nel 2011 vinsero il Méliès d’argent al TS+FF con L’arrivo di Wang – i Manetti Bros avranno sicuramente già in serbo qualche idea accattivante.

Con i Manetti Bros, al momento impegnati con la post-produzione del loro Diabolik (girato in parte anche a Trieste), affronteremo anche il tema dei film cult, della narrazione del mito e di come la cinefilia e le forme di fruizione dei film stiano sempre di più cambiando.

MONDOFUTURO 01×07 – Luca Roncella e i videogiochi nei musei

Il poster della 20ª edizione del TS+FF firmato Van Orton