Gareth Edwards e il primo spin-off di Star Wars

Giovedì 16 aprile ha rappresentato una giornata ricchissima di novità riguardanti il mondo della settima arte: dalla presentazione della selezione ufficiale del prossimo Festival di Cannes all’uscita del primo teaser trailer (rubato) di Batman V Superman di Zack Snyder, per 24 ore siamo stati sommersi dalle notizie. Ovviamente la nostra – come presumiamo pure la vostra – attenzione era quasi tutta focalizzata su un evento che si svolgeva oltre oceano…ad Anehim, California, per la precisione. Ovviamente stiamo parlando dell’epica Star Wars Celebration 2015, durante la quale sono stati svelati al mondo succosi contenuti ed importanti novità riguardanti l’universo creato da George Lucas e soprattutto il settimo capitolo della saga (Star Wars – Il risveglio della Forza) diretto da JJ Abrahms.

5

Il trailer di Episodio VII, viste le oltre 88 milioni di visualizzazioni in meno di 24 ore, probabilmente l’avrete già visto tutti, e quindi vi parleremo di una vecchia conoscenza del Trieste Science+Fiction: Gareth Edwards, trionfatore al Festival del 2011 con il suo fantastico Monsters, sarà alla guida del primo degli spin-off dedicati alla saga. Star Wars Anthology: Rogue One si collocherà tra tra Episodio III ed Episodio IV e racconterà le gesta di un gruppo di soldati riuniti per rubare i piani della Morte Nera. A quanto pare il film avrà un taglio più “realistico” e cupo, senza Jedi tra i protagonisti: dalle prime immagini di presentazione, dalle parole di Gareth e dal team di lavorazione (il direttore della fotografia sarà il Greig Fraser di Zero Dark Thirty) sembra quasi che il film sarà un war movie ambientato nell’universo di Star Wars.

Il film sarà il primo di due spin-off annunciati finora (il secondo sarà diretto da Josh Tank), avrà per protagonista Felicity Jones ed è previsto per dicembre 2016. Noi siamo molto fiduciosi perché la forza scorre potente in Gareth!

Le reazioni di Matthew Mcconaughey al trailer di Star Wars

Superheroes invasion!