Alien on Stage

Danielle Kummer, Lucy Harvey, UK, 2020, 83’  |  Mondofuturo 2021

Perché mettere in scena fiabe natalizie quando si può fare Alien? Un gruppo di attori molto improvvisati, guidato dagli autisti degli autobus del Dorset, si dedica per un anno alla realizzazione di uno scrupoloso adattamento teatrale del capolavoro della fantascienza horror, Alien. La prima sul palco del loro villaggio è un drammatico fallimento. Sembra che tutto quel duro lavoro non abbia portato a nulla, finché il fato non concede loro una seconda opportunità: mettere in scena il loro omaggio casalingo in un teatro del West End di Londra, per una sola serata. Con scenografie traballanti, recitazioni impacciate ed effetti speciali che richiedono più fortuna che ingegno, riusciranno i nostri eroi a portare a termine la serata?

Why do pantomime when you can do Alien? A very amateur dramatics group led by Dorset Bus Drivers spent a year creating a serious stage adaptation of the sci-fi, horror film, Alien.
Their village-hall show is a crushing flop; it seems their hard work was for nothing but fate gives them a second chance to perform their homemade homage in a London West End theatre, for one night only. With wobbly sets, awkward acting, and special effects requiring ‘more luck than judgement.’ Will it be alright on the night?

Fotografia/Cinematography
Danielle Kummer
Montaggio/Editing
Danielle Kummer, Emily Badescu
Musica/Music
Alex Shesha
Produttori/Producers
Danielle Kummer, Lucy Harvey
Produzione/Production
A Fool For Love Films, Definitive Film Production

Moonbound

Inferno rosso. Joe D’Amato sulla via dell’eccesso