Open day: incontri, seminari, case histories e networking

Fantastic Film Forum 2019

Fantastic Film Forum
Day 3 – giovedì 31 ottobre 2019
OPEN DAY
Incontri, seminari, case histories e networking
La giornata di incontri riprende l’impostazione e la struttura delle prime edizioni del Forum e prevede un programma intensivo di incontri e masterclass con professionisti del settore, più un networking lunch e una sessione di B2B per approfondire esperienze e contatti. Con la sua formula di open day, aperto a tutti gli accreditati Sci-Fi PRO e gli ospiti professionali del Festival, rappresenta il momento centrale del Fantastic Film Forum: lo scopo è quello di creare uno spazio d’incontro che possa funzionare sia come momento di confronto e crescita che come piattaforma di promozione e diffusione per il cinema, fantastico e non.
Il programma verterà prevalentemente su tematiche legate alla distribuzione e alla vendita delle opere audiovisive, senza tralasciare uno sguardo alle opportunità e ai trend produttivi della cinematografia fantastica contemporanea.



Programma della giornata:

  •  10:00 – 13:00 : Sessione mattutina: incontri e masterclass.
  •  13:00 – 14:30: Networking lunch.
  •  14:30 – 16:00: Sessione pomeridiana: incontri e masterclass.
  •  14:30 – 16:00: Incontri B2B.
  •  16:00 – 16:30: Coffee break.
  •  16:30 – 18:00: Sessione pomeridiana: incontri e masterclass.

Speaker confermati
Todd Brown – Head of International Acquisitions, XYZ Films (USA)
Todd Brown è il fondatore e l’editore del sito web internazionale Screen Anarchy (precedentemente TwitchFilm.com) e direttore della programmazione internazionale per Fantastic Fest, dove fa buon uso delle sue moderate tendenze ossessive per portare cose strane al pubblico di tutto il mondo. Vive nelle regioni settentrionali del Canada con gatti e bambini e una donna che lo sopporta per ragioni sconosciute.

Timo Vuorensola – regista (Finlandia)
Timo Vuorensola è uno dei registi più interessanti e innovativi di questo periodo, anche grazie al film Iron Sky (2012), commedia fantascientifica che è stata distribuita in più di 60 paesi e ha totalizzato più di 10 milioni di spettatori. È diventato un regista di culto subito dopo il suo film d’esordio, Star Wreck: In the Prikinning. Assieme a Iron Sky: The Coming Race, ha lavorato anche a The Ark: An Iron Sky Story, co-produzione cino-finlandese che uscirà il prossimo anno.

Ingresso riservato ad accrediti Sci-Fi PRO e Guest.
Accesso accrediti Press su richiesta all’ufficio stampa (comunicazione@scienceplusfiction.org)

Gli incontri si svolgeranno in lingua inglese

Per info: forum@scienceplusfiction.org)

Come partecipare all’Open Day del Fantastic Film Forum?

Per partecipare all’Open Day del Fantastic Film Forum devi compilare il modulo di richiesta per l’accredito Sci-Fi PRO sulla pagina ufficiale di Trieste Science+Fiction Festival su Eventival.

ISCRIVITI AL FANTASTIC FILM FORUM!