Continua l’invasione di anteprime

Viaggi spaziali nel sistema solare, ragni giganti, nazi-zombie, cronache di amicizia tra umani e robot, mondi post-apocalittici: queste le storie che illumineranno il grande schermo della sala Tripcovich durante le giornate del Trieste Science+Fiction 2013.

Big-Ass-Spider-816x458
Il Festival annuncia cinque nuovi titoli che saranno presentati in anteprima nella selezione ufficiale. Ci sarà Europa Report di Sebastián Cordero, lungometraggio in stile found footage che racconta del primo viaggio verso Europa, satellite di Giove, per un equipaggio multirazziale alla ricerca di forme di vita aliene. Dagli USA arriva invece Big Ass Spider! di Mike Mendez, rilettura dei classici sci-fi sul tema dei mostri giganti, con un mastodontico ragno alieno in fuga da un laboratorio militare e pronto a riversare la sua furia distruttiva su Los Angeles. È uno zombie-movie steampunk ambientato alla fine della seconda guerra mondiale The Frankenstein’s Army di Richard Raaphorst, dove un esercito ispirato agli esperimenti del Dr. Frankenstein agisce seguendo i comandi delle truppe naziste. Robot & Frank dell’esordiente Jake Schreier, con protagonista Frank Langella, racconta la bizzarra amicizia di un uomo segnato dall’Alzheimer con un androide programmato per fargli da badante. Infine The Returned del regista spagnolo Manuel Carballo propone lo scenario di un mondo post-apocalittico infettato da un virus, dove i contagiati vivono un’esistenza normale grazie a una proteina in via di esaurimento.

La sezione Spazio Italia ospiterà un omaggio ad Antonio Margheriti con la proiezione del documentario The Outsider – Il Cinema di Antonio Margheriti realizzato dal figlio Edoardo Margheriti in occasione del decennale dalla scomparsa del Maestro, con interviste a Barbara Bouchet, Enzo G. Castellari, Corinne Clery, Ernesto Gastaldi, William Lustig, Mike Malloy, Franco Nero, Dardano Sacchetti, John Steiner, Antonio Tentori.

Halloween SciencePlusFiction Party

I giorni dei mostri e delle astronavi