Aperte le iscrizioni per il TS+FF 19

La diciannovesima edizione del Trieste Science+Fiction Festival – organizzato e promosso dal Centro ricerche e sperimentazioni cinematografiche e audiovisive La Cappella Underground – si terrà dal 29 ottobre al 3 novembre 2019.

Le selezioni per i film e le opere candidate alle sezioni in concorso sono aperte e si chiuderanno il 31 luglio 2019. Il regolamento e le modalità di iscrizione per l’edizione 2019 sono disponibili qui.

Il Trieste Science+Fiction Festival è articolato nelle seguenti sezioni:
• Premio Asteriode – concorso internazionale per film di science-fiction e fantasy;
• Premio Méliès d’argent – concorso per il miglior lungometraggio e per il miglior cortometraggio europei di genere fantastico;
e nelle seguenti sezioni non competitive:
• Spazio Italia – selezione di opere italiane di genere fantastico;
• Fantastic Shorts – selezione di cortometraggi internazionali di genere fantastico;
• Futurologia – selezione di film documentari di genere (fanta)scientifico;
• Sci-fi Educational – selezione di opere internazionali di genere fantastico per il pubblico più giovane;
• anteprime ed eventi speciali;
• retrospettive e programmi speciali.

Trieste Science+Fiction Festival è il più importante evento italiano dedicato ai mondi della fantascienza e del fantastico. Cinema, televisione, new media, letteratura, fumetti, musica, arti visive e performative compongono l’esplorazione delle meraviglie del possibile.

Trieste Science+Fiction Festival è membro ufficiale del board della European Fantastic Film Festivals Federation, assieme a Brussels International Fantastic Film Festival, Imagine Film Festival, Neuchâtel International Fantastic Film Festival, MOTELX – Lisbon International Horror Film Festival, Strasbourg European Fantastic Film Festival, Lund International Fantastic Film Festival e Sitges – Festival Internacional de Cinema de Catalunya.
Fondato a Trieste nell’anno 2000 Trieste Science+Fiction Festival ha raccolto l’eredità dello storico Festival Internazionale del Film di Fantascienza di Trieste svoltosi dal 1963 al 1982, la prima manifestazione dedicata al cinema di genere in Italia e tra le prime in Europa.
Trieste Science+Fiction Festival fa parte dell’AFIC – Associazione Festival Italiani di Cinema.

Suspiria di Luca Guadagnino in versione originale al Cinema Ariston

TS+FF presenta 9 Doigts di F.J. Ossang al Cinema Ariston