BigRock, uno dei massimi centri italiani di formazione in computer grafica, prepara da anni i professionisti delle grandi produzioni cinematografiche internazionali (le animazioni Pixar e DreamWorks, i commercial dei grandi brand e cult movie come Star Wars, Avengers e Dunkirk). Aperto a tutti gli appassionati di effetti speciali e computer grafica, con una capacità basic di disegno su carta o di pixel su monitor. Il corso è destinato a maggiorenni, con preferenza per studenti e insegnanti delle accademie di belle arti, cinema, architettura e disegno industriale, dotati di un computer portatile (sia MAC che PC) e, preferibilmente, di tavoletta grafica.
Il workshop in due giornate invita a conoscere il processo di creazione di un personaggio (character). Le suggestioni sono quelle della natura che si trasforma, sotto l’azione dell’uomo e/o della tecnologia, arrivando a generare esseri nuovi sublimi e bizzarri come la creatura gotica per eccellenza: Frankestein!

QUANDO 31 Ottobre 2018 dalle ore 15 alle 18; 1 Novembre 2018 dalle ore 10 alle 13 e dalle ore 15 alle 18
DOVE Mediateca de La Cappella Underground (V. Roma, 19, Trieste)
DESTINATARI +18
INFORMAZIONI E ISCRIZIONI education@scienceplusfiction.org
NUMERO DI PARTECIPANTI Minimo 8 – Massimo 12
COSTO WORKSHOP €70
MATERIALI Software: Alchemy (gratuito), Photoshop (trial gratuita da scaricare dal sito Adobe). Non necessaria, ma suggerita, la tavoletta grafica.