Volontari 2019

Invia la tua candidatura online!

Dal 29 ottobre al 3 novembre 2019 si svolgerà la diciannovesima edizione del Trieste Science+Fiction Festival, festival cinematografico che porta a Trieste tutti gli appassionati del genere fantascientifico.

Abbiamo bisogno di ragazzi intraprendenti e dinamici per organizzare al meglio questa manifestazione, pronti a dare una mano allo staff del Festival. Iscrivendoti come volontario avrai modo di lavorare per una delle aree del Festival che ti interessa maggiormente e dove pensi di poter dare il meglio di te!

Ecco un breve elenco delle diverse aree che potrai scegliere. Ognuna richiede delle competenze diverse, ma tutte hanno in comune l’entusiasmo e la voglia di mettersi in gioco!

Accoglienza pubblico: fornire tutte le informazioni utili al pubblico di sala per quanto riguarda l’orario delle proiezioni, le sedi e gli eventi collaterali.

Allestimenti e logistica: aiutare nell’allestimento delle sedi e nel trasporto dei materiali da montare.

Comunicazione / promozione: dare una mano ai responsabili della comunicazione social, fare volantinaggio, divulgare le notizie riguardanti al festival.

Eventi collaterali / attività: accoglienza pubblico e sorveglianza sale degli eventi collaterali del festival (eventi, workshop…)

Ospitalità: aiutare l’ufficio ospitalità nell’accoglienza degli ospiti del festival, preparare il materiale delle welcome bags e portarle negli hotel, accompagnare gli ospiti nelle varie sedi del festival.

Personale di sala: accogliere il pubblico in sala, accompagnare gli spettatori ai loro posti, sorveglianza della sala durante le proiezioni.

Bookshop: vendita di libri, DVD e gadget al pubblico.

Proponi la tua candidatura come volontario!
Basta iscriversi a questo link e compilare l’application!

Hai tempo per inviare la tua candidatura fino al 11 ottobre 2019!

Ad ogni volontario verrà fornito un accredito che permetterà l’ingresso alle proiezioni (al di fuori dei turni e compatibilmente con la disponibilità dei posti), la borsa e il catalogo del Festival. Inoltre sarà possibile richiedere un attestato di partecipazione.
Non sono previsti ospitalità e rimborsi spese per candidati da fuori città.

Studente di cinema? Il TS+FF ti regala la Fantascienza!

Acquista subito il tuo accredito per il TS+FF 2019!