TS+FF 21 – Le repliche dei film premiati al Cinema Ariston

Giovedì 4 novembre al Cinema Ariston vi aspettano le repliche dei FILM PREMIATI al TS+FF

► ore 18.30
Premio Méliès d’argent miglior cortometraggio
THE EXIT PLAN” di Angus Wilkinson 
(AUS-UK 2020, 14′)
In un futuro sovrappopolato, una vecchia signora riceve la visita di un ufficiale governativo incaricato di controllare che la donna rispetti la “procedura di uscita”. Durante l’esame, scoprirà che la signora ha qualcosa in serbo per lui.
+
Premio Méliès d’argent e Premio del pubblico
WARNING” di Agata Alexander (USA-PL, 2021 85′)
In un futuro non troppo distante, un astronauta alla deriva fa da sfondo a una serie di personaggi alla ricerca del senso della vita sotto lo stesso cielo. David è nello spazio durante un controllo di routine di una stazione meteorologica. Qualcosa va storto e l’uomo si ritrova separato dalla navicella, alla deriva nello spazio senza che nessuno possa recuperarlo. Intanto, sulla Terra, i robot sono divenuti accessori comuni. Con la tecnologia che si evolve sempre più velocemente, i vecchi modelli vengono abbandonati e spesso finiscono in centri di adozione, come fossero animali domestici non più voluti.

► ore 21.00
Premio Asteroide
GAIA” di Jaco Bouwer (ZA, 2021, 96′)
Durante una missione di sorveglianza in una foresta primordiale, Gabi, una guardia forestale, incontra due survivalisti che vivono come in un mondo post-apocalittico. Il ragazzo e il filosofico padre sembrano seguire una loro religione e avere una relazione misteriosa con la natura.
Ci sono molti lati sospetti nella loro esistenza, ma quando una notte la loro capanna viene attaccata da degli strani esseri postumani, Gabi capisce che questa nuova natura selvaggia costituisce una minaccia ancora più seria.

Tutte le repliche sono incluse negli accrediti.
Biglietto singolo 4€

TS+FF 21 – Day 8

Il giapponese Junk Head vince il premio MYmovies 2021