TS+FF 2017 – Svelate le date ed aperte le iscrizioni!

Cannes, 2017.

In occasione dell’annuale Assemblea Generale della European Fantastic Film Festivals Federation il Trieste Science+Fiction Festival rende note le date della nuova edizione: dal 31 ottobre al 5 novembre 2017 la diciassettesima festa della fantascienza ritornerà a Trieste per sei giornate.

Ci saranno anteprime nazionali e internazionali delle migliori produzioni di genere science fiction, fantasy e horror.
Ci saranno tre sezioni in concorso: la competizione internazionale per il Premio Asteroide riservata a registi emergenti e i due concorsi europei per il miglior lungometraggio e il miglior cortometraggio di genere fantastico in lizza per il Premio Méliès d’Argento.
Ci sarà Spazio Italia, sezione non competitiva dedicata al fantastico italiano, Sci-Fi Classix con nuove edizioni restaurate dei capolavori della fantascienza, eventi speciali dedicati a scienza e letteratura, il Premio alla Carriera Urania d’Argento, la seconda edizione del Fantastic Film Forum per i professionisti del settore…

Ma prima di tutto, ci saranno i film!
Sono infatti aperte le candidature alle sezioni in concorso: il regolamento e la scheda di iscrizione per l’edizione 2017 sono finalmente pubbliche! Anche quest’anno i nostri selezionatori sono pronti ad affrontare tutti gli screener che ci invierete per portare sul grande schermo solo i migliori!

Con Zootropolis arriva il terzo Oscar per il “nostro” Mitja Rabar!

Lorenzo LRNZ Ceccotti illustra il Trieste Science+Fiction Festival 2017