TS+FF 19 – Day 1

Rapporto iniziale del veicolo spaziale TS+FF 2019, da parte del terzo ufficiale. Carico e nave stanno per effettuare il salto nell’iperspazio, che inizierà a momenti. Tutti i passeggeri sono stati imbarcati e hanno preso posto in sala. Dovremmo giungere alla frontiera tra sei giorni. Passo e chiudo.
Che il nostro viaggio abbia inizio.

I FILM DI OGGI:
ore 17:00 – Politeama Rossetti
Alien
C’è lo “Strizzafaccia”, c’è l’alieno dentato squarciapance, c’è il Tenente Ripley. C’è persino un gattino. Praticamente mitologia. Alien torna sullo schermo per il 40° anniversario, in versione restaurata. Ma ricordatevi: “nello spazio nessuno può sentirvi urlare”.

ore 20:00 – Politeama Rossetti
Little Joe + Cerimonia di Apertura
Un film “petaloso”. Little Joe è un fiore molto speciale che rende felici i suoi proprietari, a patto che se ne prendano cura costantemente. Ma sarà davvero così innocua, questa delicata piantina?
La prima ad avere dubbi è proprio la scienziata che ha creato “il piccolo Joe”, Alice, interpretata da Emily Beecham, Palma d’Oro a Cannes come Migliore Attrice Protagonista.

ore 22:30 – Politeama Rossetti
Depraved
E se domani, svegliandoti, scoprissi di essere un mostro?
In un loft di Brooklyn, dalle mani di un chirurgo militare malato e sofferente, rinasce il moderno Frankenstein. È Adam, “il primo uomo”, nato dalla follia e dall’avidità, nato nella menzogna. Ma presto la verità verrà a galla, e allora saranno grossi guai per tutti.

TS+FF EXTRA
ore 10:00 – Mediateca della Cappella Underground
Fantastic Film Forum
Workshop “Dall’idea alla distribuzione del film”
ISCRIZIONE OBBLIGATORIA A PAGAMENTO
Inizia da qui una tre-giorni dedicata ai professionisti del settore cinematografico, a filmmaker, sceneggiatori, produttori e distributori di film di genere. Che affolleranno Trieste con i loro progetti e le loro idee, per incontrarsi, condividere, imparare. E chissà che non nasca proprio qui il prossimo capolavoro sci-fi.

ore 20:00 – Politeama Rossetti
L’Ingenua Curiosità
Di Jacopo Starace
Un immaginario di visioni, momenti al confine fra realtà e sogno, distopie poetiche, e, appunto, “ingenua curiosità”. L’autore del meraviglioso poster del TS+FF 2019 porterà a Trieste tutto questo, fino a domenica 3 novembre durante gli orari di apertura del teatro.

leggi il programma del giorno successivo >>

Nello spazio nessun può sentirti urlare: 40 anni di Alien

TS+FF 19 – Day 2