Speciale videogiochi in uscita – Maggio 2015

A CURA DI LUCA CATENACCI

Mentre aspettiamo giugno con l’atteso E3, godiamoci tutte le uscite fantasy e fantascientifiche programmate per il mese di maggio, tra le quali figurano alcuni titoli di notevole interesse.
Il titolo di punta di questo mese è sicuramente The Witcher 3: Wild Hunt (19 Maggio), terzo capitolo della fortunata saga fantasy GDR sviluppata da CD Projekt e iniziata nel 2007 in esclusiva per PC. Wild Hunt arriverà finalmente anche sulla console Sony (The Witcher 2 era uscito solo per PC e XBox) e promette un mondo aperto di dimensioni epocali (1,5 volte più grande di GTA V e ben 3,5 volte più esteso di Skyrim), garantendo una distanza visiva senza precedenti.

<

Restando in tema fantasy, il 15 Maggio è prevista l’uscita per la PS4 di Final Fantasy X/X-2 Remaster, riedizione in HD dell’indimenticabile GDR Final Fantasy X (assieme al suo seguito X-2). Una collection già uscita lo scorso anno per le console old-gen, ma se ve la siete persa questo potrebbe essere il momento giusto per recuperare due titoli di grande importanza (specialmente FFX).

Continuiamo con un gioco indie action-adventure a sfondo fantasy che suscita un discreto interesse grazie all’eredità lasciata dal suo ottimo predecessore; stiamo parlando di Magicka 2 (26 Maggio) che arriverà anche su PS4, oltre che su PC. Si spera che questo secondo capitolo della saga (il primo risale al 2011, esclusiva PC) torni a divertire, anche se sembra che il passaggio di mano del brand abbia influito negativamente sul gioco.

Passiamo ora ad un altro gioco Indie, questa volta di genere strategico a turni a tema spionistico, Invisible Inc. (12 Maggio). È un titolo con delle buone premesse in termini di gameplay e potrebbe fare la gioia di tutti i videogiocatori appassionati al genere.

Se invece volete abbandonare la strategia e la serietà, ecco che arrivano due titoli che vi faranno divertire: il primo è Wolfenstein: The Old Blood (5 Maggio), DLC standalone del magnifico Wolfenstein: The New Order, che ci permetterà di impersonare nuovamente B. J. Blazkovicz e sarà ambientato prima degli avvenimenti visti in New Order, chiarendo alcuni buchi della trama e facendoci ancora divertire nell’uccidere nazisti. Il gioco avrà parecchi richiami a Return to Castle Wolfenstein (classico PS2) e potremo sfogare la nostra furia omicida anche contro i Nazi Zombie.

E se dopo aver sterminato gli zombie di Wolfenstein avrete ancora voglia di farne fuori degli altri arriva in soccorso Carmageddon: Reincarnation (21 Maggio), reboot della storica saga iniziata col primo criticatissimo titolo del 1997. Ci troveremo ancora a guidare dei veicoli dotati di strumenti di morte e il nostro obiettivo sarà quello di gareggiare e vincere contro altri veicoli. Ma attenzione, l’obiettivo potrà essere raggiunto in tre diversi modi: distruggendo tutti i mezzi avversari, investendo tutti i pedoni, zombie e animali presenti nello scenario (divertente!) oppure completare il percorso attraversando i checkpoint. Se il gameplay e la formula resteranno fedeli all’originale, migliorando i difetti dei predecessori, il divertimento sarà assicurato.

Age of Ultron: the Dark Side of the Avengers

Arkham Insider