Speciale giochi in uscita: Ottobre 2015

Speciale giochi in uscita: Ottobre 2015
a cura di Luca Catenacci

L’autunno è iniziato, e con esso il periodo più importante di uscite videoludiche. Vediamo su quali giochi potremo mettere mano in questo primo mese di uscite!
Si comincia il 7 Ottobre con la remastered di una delle saghe più spettacolari e amate dai videogiocatori. Stiamo parlando di Uncharted: The Nathan Drake Collection (PS4), la quale offrirà i tre capitoli usciti originariamente su PS3, con una grafica migliorata e il sonoro rimasterizzato. Una perla da giocare e da vedere soprattutto per chi si è perso la storia di Nathan Drake sulla console di vecchia generazione. Unico difetto in questa edizione è la mancanza del divertentissimo multiplayer online, ma c’è poco da fare: la saga di Uncharted è stata creata per la sua storia, i suoi personaggi e la spettacolarità della campagna principale.
Un recupero obbligatorio in vista dell’uscita del capitolo conclusivo, Uncharted 4: La Fine di un Ladro (Marzo 2016, PS4).

Proseguiamo arrivando al 13 Ottobre e all’uscita della prima importante espansione di uno dei giochi che gareggia per il titolo di “Gioco dell’Anno”, The Witcher 3: Wild Hunt. Hearts of Stone (questo il titolo dell’espansione) ci metterà ancora una volta nei panni di Geralt per dare la caccia ad un bandito immortale con l’aiuto di alcuni scassinatori. Sono previsti nuovi mostri e un nuovo sistema runico.

Voliamo al 23 Ottobre con il nuovo (e immancabile) Assassin’s Creed 2K15: Assassin’s Creed: Syndicate.
Ambientato questa volta in una Londra Vittoriana, prenderemo il controllo dei fratelli Evie e Jacob Frye, i quali sembrano essere finalmente dei personaggi veramente carismatici . Le corse con le diligenze, la presenza dei treni e di un rampino potrebbero ingigantire ulteriormente quanto visto in Unity. Dalle prime anteprime sembra che gli sviluppatori abbiano imparato la lezione dopo il disastroso capitolo precedente. Non ci resta che incrociare le dita.


Il 27 Ottobre ecco arrivare finalmente Halo 5: Guardians, un capitolo ambizioso in uscita esclusiva per Xbox One. La campagna sembra essere davvero emozionante e il mutliplayer ricchissimo di contenuti. Forse la più importante esclusiva Xbox One.

lo stesso giorno è prevista l’uscita di un’altra esclusiva (questa volta per Nintendo WiiU): Project Zero: Maiden of Balck Water. Un gioco terrificante che potrebbe veramente non farvi dormire la notte.


Queste le principali uscite del mese. Ora attendiamo con ansia Novembre che ci offrirà due bombe che tutti i fan aspettavano da tempo: Star Wars Battlefront e Fallout 4.
Buon gaming a tutti!

Disegna il tuo Trieste Science+Fiction

Far Cry Primal: un tuffo nella Preistoria