Speciale giochi in uscita – Agosto 2015

Dopo un mese di luglio scarso di uscite, composto principalmente da God of War 3 Remastered (15 luglio) e il tristissimo Godzilla (17 luglio), ecco arrivare lentamente una ripresa in questo mese di agosto.
Si comincia subito con la collection Rare Raplay (4 agosto – Xbox One) che conterrà al suo interno ben 30 classici firmati dalla Rare al costo di 29 euro. Una ghiotta occasione, specialmente per i nostalgici.

rare-replay-xbox-one-sale-01

Passiamo ora ad un titolo indie molto promettente, Everybody’s Gone to the Rapture (11 agosto -PS4): ideato e creato dallo stesso studio di Dear Eshter, questa avventura grafica in prima persona ci metterà nei panni di sei abitanti di una piccola cittadina, intenti a svelare il mistero di ciò che è successo dopo l’armageddon, dopo che tutti gli abitanti sono scomparsi, per dare senso agli ultimi sessanta minuti del nostro alter-ego. La grafica fotorealistica grazie all’ultima versione del CryEngine promette scorci rurali di rara bellezza.

Everybodys-Gone-to-the-Rapture_2013_08-20-13_004

Il 13 agosto è il turno, anche per i possessori dei dispositivi Android e Windows, di scaricare gratuitamente e divertirsi con Fallout Shelter, titolo gestionale ambientato nel mondo di Fallout, che ci vedrà costruire uno dei famosi Vault. Unico grande difetto? Può creare dipendenza.

fallout-shelter-per-ios-e-un-successo-mondiale


È ora di parlare di un altro porting: Zombi (18 agosto – PC,PS3, Xbox One). Uscito su WiiU, ha avuto un buon successo rivelandosi essere un titolo con qualche idea buona, ma soprattutto divertente da giocare e in alcuni punti spaventoso. Si spera che il porting sia stato fatto come si deve.

In arrivo (finalmente) Until Dawn (26 agosto – PS4), titolo survival horror che si basa nelle meccaniche sui titoli della Quantic Dream, come Heavy Rain o Beyond: Due anime, quindi con scelte da compiere e numerosi QTE (Quick Time Event) e fa l’occhiolino a livello narrativo a classici come Halloween, Venerdì 13 e Scream. Da tenere d’occhio.

Cambiando completamente genere, ecco arrivare invece il nuovo gioco hack ‘n’ slash dal creatore della serie Dead or Alive e Ninja Gaiden, Tomonobu Itagaki: Devil’s Third (28 agosto – WiiU). Un gioco tanto folle da non permettere ancora ai giornalisti di creare un’anteprima, e tanto folle da far dire a Itagaki che i giornalisti non lo capiscono. Staremo a vedere.

Concludiamo con due remastered:
Gears of War Ultimate Edition (25 agosto – Xbox One), conterrà tutti i capitoli della fortunata serie rimasterizzati.
Dishonored: Definitive Edition (28 agosto – PS4, Xbox One), offrirà la rimasterizzazione dell’ottimo Dishonored (uscito nel 2012) con tutti e quattro i DLC rilasciati.

 

Agosto non ha altro da offrire, ma si spera di ripartire alla grande il 1 settembre con il tanto atteso Metal Gear Solid V: The Phantom Pain

Tutta la follia di Deadpool nel primissimo trailer del film

Uncharted – The Nathan Drake Collection: Novità e story trailer