Romero incontra il pubblico

Il grande cineasta americano incontrerà il pubblico nel pomeriggio, nel corso di una Masterclass organizzata in collaborazione con il quotidiano Il Piccolo che si terrà alla Scuola Superiore di Lingue Moderne per Interpreti e Traduttori (via Filzi, 14).
Nel corso della giornata, presso il Multiplex Cinecity/The Space la rassegna a lui dedicata verrà inaugurata con la proiezione del suo capolavoro assoluto, La notte dei morti viventi.
I fratelli Johnny e Barbra si trovano in un piccolo cimitero di campagna della Pennsylvania per visitare la tomba del padre, quando un uomo dalla pelle pallida, che cammina zoppicando intorno al cimitero, uccide Johnny. Barbara si da alla fuga e riesce a rifugiarsi in un casolare isolato dove un gruppo di persone sono già asserragliate. Litigi e panico seguono ogni discussione diretta a capire come il gruppo possa fuggire dalle orde di non morti che convergono sulla casa. Giungono intanto notizie che il fuoco li respinga, mentre una pattuglia guidata dallo sceriffo locale scopre che “se si uccide il cervello, si uccide il ghoul”. Dopo una notte di disperazione, un solo sopravvissuto è rimasto in casa…

128

Science Fiction Café

Haven 2, episodio 12