URBAN Photo Awards in partnership con TS+FF

URBAN Photo Awards vede ogni anno migliaia di foto in gara e centinaia di partecipanti da tutto il mondo. È un contest di respiro internazionale in continua crescita, uno dei pochi a “varcare i confini” del web offrendo ai fotografi una reale visibilità attraverso decine di mostre fotografiche itineranti in giro per il mondo.

Una delle novità dell’edizione 2021 – le cui iscrizioni si apriranno il prossimo 1 marzo – sarà una partnership con il Trieste Science+Fiction Festival!

La partnership non poteva che concretizzarsi in un nuovo premio fotografico nell’ambito dell’edizione 2021 di URBAN Photo Awards, ideato in stretta collaborazione con La Cappella Underground, l’associazione promotrice del Trieste Science+Fiction Festival.

Il premio speciale Trieste Science+Fiction, sarà dedicato alle fotografie artistiche liberamente ispirate alla fantascienza nel quotidiano. Spazio alla creatività, alla postproduzione, al fotoritocco, alla tecnica mista: pianeti alieni, visioni dal futuro, città tecnologiche, astronavi, robot, universi paralleli, viaggi nel tempo, tutto ciò che riguarda l’immaginario fantascientifico e il fantascientifico che offre la nostra quotidianità.

Per concorrere basterà assegnare il tag Science+Fiction (Premio Trieste Science+Fiction Festival) alle Foto Singolein gara nella categoria Creative.

Le immagini saranno valutate da Daniele Trani, Lorenzo del Porto e Daniele Braida, che selezioneranno la short list dei finalisti. A settembre sarà annunciata la foto vincitrice, che verrà esposta alla Mostra dei Vincitori di URBAN durante il Trieste Photo Days (29, 30 e 31 ottobre) e, in contemporanea, al Trieste Science+Fiction Festival (fine ottobre-primi di novembre). La foto sarà anche pubblicata sul volume fotografico URBAN unveils the City and its secrets – Vol. 07, che conterrà il meglio del contest 2021 e sul catalogo del Trieste Science+Fiction Festival.

L’autore della foto vincitrice verrà premiato con un trofeo speciale durante il Trieste Photo Days e sarà ospitato per 5 notti a Trieste, dal 29 ottobre al 3 novembre 2021, per presenziare a entrambi i festival. Riceverà inoltre un invito per due persone alla Cena di Gala di URBAN Photo Awards e un accredito gratuito per il Trieste Science+Fiction Festival con il relativo corredo.

Play it Again! – The Suicide of Rachel Foster

MONDOFUTURO 03×03 – Luca Perri e il sogno di Marte