Notte Fanta+Scienza – Maratona scifi per il Science in the City Festival – NUOVA DATA

NUOVA DATA per la NOTTE FANTASCIENZA!

Sabato 12 settembre dalle 21.30 NOTTE FANTA+SCIENZA, una maratona – dal tramonto all’alba – al Teatro Miela organizzata organizzata dal Trieste Science+Fiction Festival con la Fondazione Internazionale per il Progresso e la Libertà delle Scienze – FIT all’interno del Science in the City Festival di ESOF 2020 Trieste, in collaborazione con ERPAC FVG.

Grandi classici e cult movies, per scoprire e riscoprire alcune pietre miliari del genere, in edizione restaurata.

APERTURA PORTE TEATRO: 21.30📦 A tutti i partecipanti sarà fornito un kit di sopravvivenza che si arricchirà dopo ogni film di un nuovo gadget esclusivo!

❗ La partecipazione alla NOTTE FANTA+SCIENZA è GRATUITA ma è OBBLIGATORIA la PRENOTAZIONE poiché la capienza è limitata a 99 posti. I nuovi biglietti saranno prenotabili dalle 12.00 di giovedì 10 settembre.

Al raggiungimento del sold out sarà attivata una lista d’attesa di 15 persone in caso di rinunce dell’ultimo minuto.

I biglietti prenotati per l’evento del 29 agosto restano validi anche per questa nuova data. Qualora non fosse più possibile partecipare, preghiamo i possessori del biglietto di comunicarcelo in modo da poter permettere a più persone possibili di partecipare all’evento.

🎫 PRENOTA IL TUO BIGLIETTO qui: Eventbrite

Notte Fanta+Scienza fa parte del programma di Science in the City Festival (https://scienceinthecity2020.eu): dal 5 luglio all’autunno 2020 il festival proporrà 26 mostre e 180 tra spettacoli, laboratori e science café, non solo a Trieste ma anche in diversi luoghi del Friuli Venezia Giulia e in virtuale.

🍿 TITOLI IN PROGRAMMA:

L’INVASIONE DEGLI ULTRACORPI (The Invasion of the Body Snatchers) (USA, 1956) di Don Siegel: uno dei più celebri film di science fiction degli anni Cinquanta, nella versione originale in bianco e nero.

ESSI VIVONO (They Live) (USA, 1988): fantahorror di critica politica alla società americana degli anni Ottanta, scritto e diretto dal maestro John Carpenter.

LA DECIMA VITTIMA (The 10th Victim) (Italia, 1965) di Elio Petri con Marcello Mastroianni e Ursula Andress: fantascienza all’italiana tra satira, giallo e pop art, tratto da un racconto di Robert Sheckley.

LA CITTÀ VERRÀ DISTRUTTA ALL’ALBA (The Crazies) (USA, 1973): storia di una guerra batteriologica ambientata in Pennsylania per la regia del “padre degli zombie” George Romero.

This project has received funding from the European Union’s Horizon 2020 research and innovation programme under grant agreement No 884011

TS+FF presenta Viaggio Allucinante al Cinema Ariston

TS+FF presenta Salyut 7 per Trieste Estate d’Autunno