MIFF presenta il Méliès Online Showcase 2021!

A ottobre la Méliès International Festivals Federation (MIFF) presenterà il primo Méliès Online Showcase.

Per 48 ore – dalle 12 di lunedì 4 ottobre alle 12 di mercoledì 6 ottobre – i 19 cortometraggi vincitori del Méliès d’argent degli ultimi 12 mesi saranno disponibili in streaming in tutto il mondo per stampa,  programmatori di festival e distributori. Un’iniziativa che mira ad aumentare ulteriormente la visibilità del cinema fantastico europeo, creando opportunità di selezione e vendita per i film.

Dal 1983, la Méliès International Festivals Federation (MIFF) promuove il cinema fantastico europeo in tutto il mondo. I 26 festival membri, provenienti da 20 paesi, raggiungono un pubblico globale di oltre 800.000 spettatori, rendendo il MIFF la più grande federazione di festival al mondo.

I 19 festival europei membri ospitano ciascuno il concorso per il Méliès d’argent, il premio per il miglior cortometraggio fantastico europeo. Da questi 19 vincitori di Méliès d’argent viene poi assegnato il Méliès d’or. Quest’anno la cerimonia andrà in scena al Sitges Film Festival (7-17 ottobre).

E proprio in occasione di questa cerimonia del Méliès d’or, il MIFF presenterà tutti i film vincitori con il Méliès Online Showcase. L’iniziativa rappresenta un nuovo passo nella promozione del cinema fantastico europeo e nell’aumento della visibilità del sui talenti creativi.

Méliès Online Showcase.
Dalle 12.00 di lunedì 4 ottobre alle 12.00 di mercoledì 6 ottobre.

Per accedere alla vetrina, inviare un’e-mail a info@melies.org.
Per ulteriori informazioni contattare Chris Oosterom, presidente del MIFF: chris@imaginefilmfestival.nl o visitare il sito melies.org.

Volontari intergalattici, unitevi a noi!

Quattro giorni di fantascienza per gli studenti di cinema