MONDOFUTURO 01×02 – Licia Troisi

Continua giovedì 25 giugno alle 18 con la scrittrice Licia Troisi MONDOFUTURO, serie di interviste web organizzata dal Trieste Science+Fiction Festival per parlare del mondo di domani con scienziati, scrittori, filmmakers, artisti visuali, comunicatori ed esperti di new media.

L’autrice di fantasy, astrofisica di formazione e divulgatrice, dialogherà dalla pagina Facebook del Trieste Science+Fiction Festival con la giornalista Simona Regina del mondo che verrà e del tempo sospeso della quarantena.

Dal lockdown agli scenari distopici e post-apocalittici raccontati dalla fantascienza, dal ruolo della fantascienza nella divulgazione scientifica all’impatto che l’emergenza Covid avrà sulla fiction, con Licia Troisi solleveremo alcuni interrogativi che come società dobbiamo porci e proveremo a riflettere su alcuni cambiamenti necessari per proiettarci nel mondo futuro, ma cercheremo anche di capire come convivono nei suoi universi narrativi fantasy e fantascienza.

Licia Troisi è l’autrice fantasy italiana più venduta al mondo, grazie allo straordinario successo delle saghe del Mondo Emerso, della Ragazza Drago e dei Regni di Nashira, tutte pubblicate da Mondadori. Laureata con una tesi sulle galassie nane, per la collana Comics&Science di CNR Edizioni ha scritto La fanciulla e il drago, storia disegnata da Alessandro Micelli.

L’arte di raccontare le storie con Lorenzo Palloni

MONDOFUTURO 01×03 – Emilio Cozzi