Trieste Science+Fiction Festival e Impero della Luce vi invitano a una performance musicale immersiva della durata di un’intera notte destinata a pubblici dormienti o in stato di dormiveglia.

Portate materassino, sacco a pelo e cuscino per vivere un’esperienza da sogno: da mezzanotte alle sette del mattino, la musica meditativa dell’Impero della Luce accompagnerà gli stati del sonno degli spettatori attraverso i suoni di tecnologie dismesse e oggetti elettronici di uso quotidiano – vecchi alimentatori, radio-sveglie, lettori CD, televisori a tubo catodico, lampade, ventilatori, spazzolini elettrici.

• Gli spettatori sono invitati a portare i propri sacco a pelo, cuscini, materassini, coperte e quanto necessario per potersi sistemare per la notte.

• Gli spettatori sono liberi di assistere a tutto il concerto o solo a una parte di esso

• Il concerto inizia a mezzanotte e si sviluppa ininterrottamente sino alle 7.30 del mattino. I volumi rispettano i tradizionali livelli di ascolto sino all’1.30 a.m.: da questo momento in poi i volumi iniziano a decrescere accompagnando lo stato di sonno degli spettatori

• Durante la colazione, gli spettatori potranno partecipare a Public Dream: una talk di gruppo per raccontare e condividere le esperienze oniriche e percettive accadute nello Sleep Concert.

La location verrà svelata ai partecipanti con una mail il giorno dell’evento!

ACQUISTA SUBITO IL TUO BIGLIETTO

 – L’IMPERO DELLA LUCE  –
Duo di musica sperimentale formato a partire dal 2018 da Johann Merrich & eeviac e mira ad esplorare le sonorità della corrente elettrica attraverso le tecniche dell’induzione elettromagnetica. Questo consente all’ascoltatore di avvicinare il suo orecchio al suono dell’elettrone, sorgente fisica e storica della musica elettronica. Le produzioni del duo desiderano contribuire alla formazione di una diversa concezione di paesaggio sonoro capace di includere nella sua definizione non solo i suoni che possiamo ascoltare a orecchio nudo ma anche quanto è considerato inudibile, se sprovvisto di una opportuna amplificazione. 

ll Mare di Dirac è il loro primo disco, pubblicato nel 2020.

www.imperodellaluce.com

https://imperodellaluce.bandcamp.com/album/il-mare-di-dirac