Le ipnotiche e coloratissime piante della felicità di Little Joe inaugurano il TS+FF

Saranno le ipnotiche e coloratissime piante della felicità del Little Joe di Jessica Hausner ad inaugurare al 19ª edizione del Trieste Science+Fiction Festival!

Il film sarà presentato in anteprima italiana grazie a Movies Inspired, dopo la presentazione in concorso all’ultimo Festival di Cannes, dove la sua protagonista, Emily Beecham, è stata premiata come Miglior Attrice.

Questa affascinante e suggestiva versione dell’Invasione degli ultracorpi racconta di Alice, una madre single che lavora con grande dedizione nel laboratorio botanico di un’azienda impegnata nello sviluppo di nuove specie floreali. Ha creato un fiore rosso molto speciale, non solo per la sua bellezza ma anche per le sue proprietà terapeutiche: se mantenuto a una temperatura ideale, curato appropriatamente e intrattenuto in regolari conversazioni, rende felice il suo proprietario. Violando la politica aziendale, Alice ne porta un esemplare a casa come regalo per il figlio adolescente, Joe: lo chiamano “Little Joe”, ma, mentre la pianta cresce, cresce anche il sospetto di Alice che le sue nuove creazioni non siano così innocue come il loro soprannome suggerirebbe.

XYQuartet – Multimedia performance

Zombieland – Doppio colpo chiude il TS+FF 2019!