Meetings: le nuove vie della distribuzione

Fantastic Film Forum 2019

Fantastic Film Forum
Day 2 – mercoledì 30 ottobre 2019 — 10:00 / 13:00

INCONTRI

Le nuove vie della distribuzione.
Questa sessione di incontri è pensata ad integrazione e ampliamento delle tematiche affrontate nei workshop, e costituisce allo stesso tempo una robusta anticipazione della giornata di incontri e masterclass che chiuderà il Forum. Tutti gli incontri vertono su caratteristiche e innovazioni della distribuzione cinematografica nella nuova realtà digitale: uno sguardo di insieme, strutturato su più livelli (sale da cinema, distribuzione internazionale, VOD), per cercare di cogliere le opportunità e le tendenze più rilevanti di un mondo in rapidissima trasformazione.

 

Theatrical
Le piattaforme digitali come strumento per l’auto-distribuzione in sala di opere indipendenti: presentazione del progetto MovieDay.
Global
Uno sguardo sulle tendenze globali della distribuzione internazionale nell’era del digitale, a cura di uno dei più attivi e profondi conoscitori del settore: Todd Brown, responsabile acquisizioni internazionali della XYZ Films.
VOD
Le piattaforme di distribuzione digitale hanno sconvolto il mondo della produzione e della distribuzione tradizionali. Una realtà tuttora in fortissima crescita e cambiamento, raccontata dal punto di vista privilegiato di un operatore del settore.

 

Ingresso riservato ad accrediti Sci-Fi PRO e Guest.
Accesso accrediti Press su richiesta all’ufficio stampa (comunicazione@scienceplusfiction.org)

Gli incontri si svolgeranno in lingua inglese.

 

Come partecipare agli incontri del Fantastic Film Forum?

Per partecipare agli incontri del Fantastic Film Forum devi compilare il modulo di richiesta per l’accredito Sci-Fi PRO sulla pagina ufficiale di Trieste Science+Fiction Festival su Eventival.

ISCRIVITI AL FANTASTIC FILM FORUM!