La prima edizione dell’EXTRA sci-fi festival Verona

A Verona, tra Largo Bastioni di Orione e Porta Tannhäuser, c’è un luogo dell’anima dedicato all’amore per la fantascienza. Quel luogo si chiama EXTRA sci-fi festival Verona, una celebrazione della Fantascienza tutta, dal cinema alla letteratura, dalla musica ai fumetti, che si terrà, tra proiezioni, eventi e mostre, dal 4 al 13 marzo 2022.

Questa prima edizione dell’EXTRA sci-fi festival Verona, realizzata in collaborazione proprio del Trieste Science+Fiction Festival e con il sostegno dei media partner i400Calci e Heraldo, presenterà un programma di sette lungometraggi, tra cui la proiezione del capolavoro The Thing di John Carpenter nell’anno del suo 40° anniversario, quattro cortometraggi, una presentazione e mostra dedicata all’artista Stefano Zattera (autore della nostra fantastica locandina) e una giornata di studi organizzata in collaborazione con l’Università di Verona per celebrare il grande Philip K. Dick, a 40 anni dalla scomparsa. Le proiezioni si terranno presso il Cinema Teatro Nuovo San Michele.

Per scoprire tutto sui film in programma, i dettagli sugli eventi e sui nostri ospiti, teletrasportatevi su www.extrascififestival.it

Alan Jones è il nuovo direttore del Trieste Science+Fiction Festival

MONDOFUTURO Extra – Il Patto della Farina