ENTER THE HYPERFUTURE: le date della 23ª edizione del TS+FF

La ventitreesima edizione del Trieste Science+Fiction Festival, il più importante evento italiano dedicato alla fantascienza e alle meraviglie del possibile, organizzato e promosso da La Cappella Underground, si terrà dal 27 ottobre all’1 novembre 2023. Sarà un’edizione davvero speciale perché coinciderà con il 60º anniversario dal primo Festival del Film di Fantascienza, fondato a Trieste nel 1963.

È incredibile essere arrivati al 60° anniversario del Trieste Science+Fiction Festival. È un’emozione unica! – dichiara Alan Jones, direttore del Festival – E questo traguardo sarà un’occasione imperdibile per un evento memorabile non solo per la città, ma anche per il genere fantascientifico in generale. Dopo l’amatissima edizione del 2022, in cui la coerenza della programmazione e la purezza del genere hanno creato uno “stargate” per tornare nel Superfuturo, intendiamo proseguire con l’inventiva e il dinamismo che ci contraddistinguono, per rendere anche quest’anno il Trieste Science+Fiction Festival un esempio da seguire sia in Italia che sulla scena internazionale. Dal 27 ottobre all’1 novembre sarete testimoni di visioni inimmaginabili, conoscerete star che non avreste mai sognato di incontrare, vi confronterete con i principali maestri dell’arte intergalattica e vedrete film prima di chiunque altro, grazie a un programma che proporrà il meglio a livello globale e vi farà entrare nell’HYPERFUTURE. Stupore e sogni ad occhi aperti per il viaggio cosmico della vita“.

APERTE LE ISCRIZIONI AL TRIESTE SCIENCE+FICTION FESTIVAL 2023

Le selezioni per i film e le opere candidate alle sezioni in concorso sono aperte e si chiuderanno in data 12 agosto 2023. Il regolamento e le modalità di iscrizione per l’edizione 2023 sono pubblicati sul sito del festival ed è possibile iscrivere la propria opera tramite la piattaforma FilmFreeWay disponibile a questo link: https://filmfreeway.com/TriesteScienceFictionFestival.

 

Con il TS+FF sconto sul costo d’iscrizione ai corsi di EFFETTI DIGITALI Accaedi

EXTRA sci-fi festival Verona: la seconda edizione del cinema fantascientifico