Here comes the Devil

Mentre tutti sbrodolano in attesa del nuovo blockbusterone ipersteroido Avengers: age of Ultron, il qui presente saliva copiosamente per un piatto che verrà sfornato domani 10 aprile su Netflix, il canale streaming che ha coprodotto questa nuova uscita Marvel.

marvel-tv-netflix-luke-cage-daredevil-iron-fist-jessica-jones1-e1384624100828marvel-tv-netflix-luke-cage-daredevil-iron-fist-jessica-jones1-e1384624100828

Come se il 25 dicembre, mentre andate a ritirare la vincita alla lotteria, incontraste l’amore della vostra vita: escono tutti e 13 gli episodi insieme, esce DareDevil.

Alle redini del progetto c’è Steven S. DeKnight, che può bullarsi del fatto di aver lavorato a Buffy, Angel e Smallville, ma soprattutto di aver trasudato ignoranza con la serie Spartacus.

Chiudete gli occhi, ora siamo ad Hell’s Kitchen, le atmosfere si fanno più hardboiled e la città la farà da padrona. Le strade saranno roventi, nonostante la pioggia, ed il diavoletto verrà finalmente vendicato dello scempio fatto al suo personaggio alcuni anni orsono.

Il cast è di quelli da far tremare i muri, Charlie Cox, Vincent D’Onofrio, Rosario Dawson, Deborah Ann Wall; i trailer chiedono, anzi implorano che vi alziate e vi lanciate dalla finestra per aggrapparvi all’asta dell’antenna parabolica del vostro vicino.

Le aspettative raggiungono altezze vertiginose, e non è tutto. Sarà come intingere un dito nella crema pasticciera, perché il progetto completo prevede l’uscita di altre tre serie, Jessica Jones, Pugno d’Acciaio e Luke Cage, che poi uniranno le forze in una miniserie di otto episodi intitolata The Defenders.

marvel-tv-netflix-luke-cage-daredevil-iron-fist-jessica-jones1-e1384624100828

Humandroid: istruzioni per l’uso

#SaveTwinPeaks – il video-appello degli attori