Prenota gratuitamente su Eventbrite la tua postazione per vivere la Firenze del futuro in virtual reality!
FIRENZE VR (Italia, 2019, 12′) di Omar Rashid sarà presentato al ridottino del Teatro Miela giovedì 31 ottobre dalle 18.00 alle 20.00 e venerdì 1 novembre dalle 20.00 alle 22.00.
Evento realizzato in collaborazione con ShorTS International Film Festival.

PRENOTA QUI LA TUA ESPERIENZA!

In lingua italiana / in Italian Language

Firenze! La culla del Rinascimento!
È proprio Firenze la protagonista indiscussa di questo corto VR. Ed è un fiorentino DOC come Federico Russo, con la sua amichevole accoglienza, a guidare questo tour virtuale.
Ci accompagna in luoghi famosi, parte della nostra memoria collettiva: da Piazza Santa Maria Novella a Piazza della Signoria con le meravigliose statue della Loggia e il maestoso Palazzo Vecchio. Le riprese si allargano, il tour continua tra citazioni di cantastorie e scorci di Ponte Vecchio, fino ad arrivare al Duomo. Le riprese in VR, immersive, sono quasi uno slalom tra i turisti, presenti ovunque, compenetrati nel tessuto cittadino. Croce e delizia di tutte le città d’arte.

Durante il corto lo scenario cambia. Cambierà anche il futuro? Saremo sempre in tempo? Un corto che è un monito e nel contempo un inno d’amore ai nostri luoghi. La nostra eredità. Saremo in grado di lasciarla a chi verrà dopo di noi? Forse è già troppo tardi. Forse…