Guess who’s back? Anche quest’anno virus pericolosi, mutanti e stazioni spaziali improbabili tornano in città per il Trieste Science+Fiction Festival. L’inaugurazione ufficiale è segnata dalla cerimonia di apertura, quest’anno per la prima volta nella storia al Politeama Rossetti. Si parte, quindi: un salto nell’iperspazio che trascinerà tutta la città in mondi lontani e inesplorati per 6 giorni.
La data di inizio è Halloween, e proprio questa inquietante notte è la protagonista del primissimo film in sala, un classico del brivido: “La notte delle streghe”.
Ma è solo l’inizio…

I FILM DI OGGI:

17.00 Il Rossetti
Halloween, La notte delle streghe (Sci-Fi Classix)
Quindici anni fa un bambino vestito da clown uccide brutalmente la sorella. Oggi, e siamo nel 1978, un uomo scappa da un manicomio per perpetrare il suo efferato crimine. Un classico che ha segnato per sempre il genere Horror.

20.00 Il Rossetti
Marjorie Prime + cerimonia di apertura (anteprima italiana)
Il marito di Marjorie è morto ma lei può comunque passare le giornate in compagnia di un ologramma con le sue sembianze.
Basato sul testo teatrale di Jordan Harrison Marjorie Prime, il film sarà il protagonista della nostra cerimonia di apertura.

22.15 Il Rossetti
It Stains the Sands Red (anteprima italiana)
Molly è una ragazza piena di problemi. Il più grave? Uno zombi la sta inseguendo. Un solo zombi. Certo, lei è più veloce, ma lui… non si stanca mai.