Un anno, rapportato alla durata della vita di un uomo, ha un valore tutto sommato abbastanza relativo.
In ambito tecnologico, invece, rappresenta praticamente un’era geologica: lì il tempo scorre ad una velocità per noi impossibile da seguire, così come l’evoluzione delle macchine che nel corso degli anni hanno accompagnato i nostri momenti di svago.

Strati di silicio e plastica si sono sedimentati e sovrapposti, formando il terreno su cui poggia l’intera cultura videoludica odierna. Un terreno ricco di reperti dall’inestimabile valore sentimentale.
Solo osservando dalla giusta prospettiva questa stratificazione possiamo effettivamente godere di uno sguardo privilegiato sull’intero cammino di sviluppo del pixel.

Con questa consapevolezza, per PLAY IT AGAIN è arrivato quindi il momento di abbandonare la propria rassicurante ed accogliente cameretta e passare al livello successivo: un viaggio tra rovine quasi dimenticate e realtà virtuali ancora inesplorate.

Lasciatevi alle spalle ogni convinzione e la cieca fiducia in quelle leggi della fisica che vi è stata imposta fin da piccoli, abbandonatevi all’imprevedibile stabilità e all’eccentrica precarietà degli universi forgiati dal pixel.
(Ri)portate alla luce il piacere dell’esplorazione che per troppo tempo avete tenuto sepolto sotto ammassi di civiltà.
(Ri)trovate in quelle forme squadrate il piacere genuino dell’esplorazione di vecchi e nuovi mondi, incontrando amici da lungo tempo dimenticati e combattendo contro illustri sconosciuti.
(Ri)scoprite il piacere dell’ignoto.

Preparatevi per PLAY IT AGAIN: (R)EVOLUTION

– in collaborazione con Trieste diventi gioco

MAGAZZINO DELLE IDEE
VENERDÌ 28 OTTOBRE
inaugurazione ore 18.00
SABATO 29 — LUNEDÌ 31 OTTOBRE
10.00 — 13.00 e 16.00 — 19.00
MARTEDÌ 01 — DOMENICA 06 NOVEMBRE
10.00 — 20.00