Alabarde spaziali – Storie di fantascienza a est #07

STILL – a shortfilm by DRKROOM PICTURES

STILL – a shortfilm by DRKROOM PICTURES

Nuovo appuntamento con ALABARDE SPAZIALI, la rubrica di storie fantascientifiche pensata per tenervi compagnia in queste giornate casalinghe. Questa volta toccherà ad un contributo audiovisivo con il cortometraggio STILL ad opera di DRKROOM PICTURES! Buon divertimento! 🙂

Sono nato il 7 novembre del 1991. Era giovedì, ma non me lo ricordo.

Non so inquadrare la mia passione. Sono cresciuto in una famiglia dove non c’era la televisione o i soldi per andare al cinema. Quindi la passione per i film non credo di averla veramente; nel senso che ho iniziato a guardarli molto tardi. Prima leggevo, leggevo tanto. Alle scuole medie riuscivo a divorare 140 romanzi ogni anno, ho ancora una tessera della biblioteca che lo dimostra. Poi mi sono avvicinato alla fotografia: immagini fisse che raccontavano qualcosa. Solo dopo anni quelle immagini hanno iniziato a muoversi per me, così ho orientato i miei studi in quella direzione.
Durante tutta la mia vita ho portato avanti anche una passione parallela, quella per la magia, il prestigio, lo stupore e il colpo di scena.

Non so se ho una passione per il cinema. Penso più di avere una passione per le storie. Anzi no, meglio: ho una passione per le emozioni.

In 28 anni ho fatto 47 traslochi ma il posto dove ho vissuto per più tempo consecutivamente è la città di Trieste. L’altopiano carsico per la precisione.
Nei dintorni ho girato STILL, il mio quarto cortometraggio. Ma il primo, in termine di soddisfazioni. La breve storia di un antieroe, un “protagonista per caso”, che vaga in un mondo distrutto dall’inquinamento (uno scenario distonico che diventa ogni giorno meno impossibile) ha fatto un piccolo giro del mondo venendo proiettato in 16 paesi e vincendo diversi premi. Il più importante quello di “Visioni Ambientali 2017”, organizzato dalla cineteca di Bologna.
Attualmente vivo a Torino, dove lavoro come tecnico video ed editor portando avanti la mia passione per le emozioni. Con un gruppo di amici producono videoclip musicali e cortometraggi sotto il nome di DRKROOM PICTURES.

Alabarde spaziali – Storie di fantascienza a est #06

Affrontare la Sostanza Densa con Tommy Gun