Adr1ft: Quando Gravity incontra il videogioco…e l’Oculus!

In questi giorni è trapelato in rete il trailer che verrà mostrato all’E3 del nuovo gioco indie: Adr1ft.
A dir la verità non sarà un vero e proprio “videogioco”, bensì, com’è stata definita dai creatori del gioco, i Three One Zero, una “First Person Experience”. L’obiettivo sarà quello di immergere il giocatore in un’esperienza e un’atmosfera senza precedenti, grazie ad una resa grafica incredibile e al supporto dell’Oculus Rift (sarà possibile giocarlo anche senza) per immergere il giocatore nelle profondità dello spazio infinito.

Non si sa ancora quasi niente riguardo alla storia, se non che ci troveremo in una navicella spaziale che orbita intorno alla Terra. Il giocatore si sposterà muovendosi solo per inerzia e, passando tra i vari moduli, attraverserà il vuoto, cercando di raggiungere un obiettivo lontano che non sapremo cosa riserverà. Da quanto visto nei trailer, si può intuire che la nostra navicella o stazione spaziale farà una brutta fine e noi dovremo cercare di uscirne vivi.
Il gioco è previsto per settembre su Pc, PS4 e XONE. E’ troppo presto per trarre conclusioni, ma per ora Adr1ft ci sta conquistando pienamente.
Vi lasciamo con entrambi i trailer mostrati fino ad ora e un video gameplay di 9 minuti. Buona visione!

Addio all’immortale Sir Christopher Lee

La forza scorre potente in Star Wars Battlefront