Sabato 1 novembre 2025
16.00
Sci-Fi Dome
Saturday 1st november 2025
16.00
Sci-Fi Dome
Carlo Roselli
Un futuro sfocato dell’Appennino meridionale, tra terre desolate e memorie in bilico. Cronache alla deriva (Zona 42) è un romanzo polifonico che riflette sul destino del pianeta, su memorie e intelligenze, solitudine e amore, mostrando come l’immaginazione possa costruire mondi possibili oltre la contemporaneità.
Presentazione a cura di Area Science Park
Mondofuturo Literary Prize – Blurred Futures: Adrift Destinies
A blurred future of the southern Apennines, between desolate lands and fragile memories. Cronache alla deriva (Zona 42) is a polyphonic novel reflecting on the planet’s fate, on memory and intelligence, solitude and love—showing how imagination can build possible worlds beyond the present.
Presentation curated by Area Science Park.
Carlo Roselli, musicista, attore, regista e formatore teatrale, ha scritto per molto tempo recensioni musicali per fanzine e riviste punk e articoli sotto pseudonimo per giornali e riviste libertarie. Dal 2013 scrive e dirige per teatrisospesi, progetto di teatrodanza e commistione di linguaggi artistici, e per Hartmann Ensemble (musiche e testi), collettivo di musica modale contemporanea e arte.
Cronache dalla Deriva è il suo primo romanzo.