TS+FF presenta Apollo 11

A meno di una settimana dal decollo della 19ª edizione, il Trieste Science+Fiction Festival presenta al Cinema Ariston uno degli eventi cinematografici dell’anno: APOLLO 11 di Todd Douglas Miller. Un’esperienza audiovisiva unica e assolutamente perfetta per entrare al meglio nel mood dell’evento dedicato allo Spazio e alla Fantascienza più atteso dell’anno!

Vi aspettiamo mercoledì 23 ottobre alle 17.00, 19.00 e 21.00.

Quando 50 anni fa, nel 1969, la missione Apollo 11 si avviò verso lo spazio, vennero girate centinaia di ore di immagini in formato 70 mm: pellicole straordinarie riscoperte solo recentemente dall’agenzia statunitense che si occupa di preservare documenti governativi e storici. Immagini che il regista Todd Douglas Miller non ha esitato a definire “la collezione di riprese di miglior qualità sulla missione Apollo 11”. Da quello stesso archivio, sono state anche recuperate circa 11mila ore di dialoghi.

Apollo 11 è un evento cinematografico unico per per rivivere “in presa diretta” e per la prima volta al cinema, la storica missione della NASA, per vedere da vicino come l’America sognasse il futuro dallo sguardo e dalle conversazioni degli astronauti, sottoposti a enorme pressione psicologica affinché la missione avesse successo.

TS+FF presenta Antropocene – L’epoca umana

Tre pietre miliari del genere sci-fi per la sezione Classix!