Mia

Fulvio Ottaviano
Italy 2012, 90’

Il film narra le vicende di un gruppo di sopravvissuti ad una catastrofe planetaria. Sono tutti passeggeri di un treno che, al momento del disastro, si trovavano in viaggio da Roma a Milano. Isolati sull’Appennino, dopo aver atteso invano i soccorsi, i nostri si mettono in cammino alla ricerca di viveri e di un riparo. Finché il quintetto non si rende conto che il mondo conosciuto non esiste più e che il futuro si prospetta come un vero e proprio incubo. Un incubo del quale diventeranno protagonisti a pieno titolo, trasformandosi, capitolo dopo capitolo, da inermi prede a sanguinari cacciatori.


The film is about a group of survivors of a global catastrophe, all passengers on a train travelling from Rome to Milan. Isolated in the Apennines, waiting in vain for help, they decide to go in search of food and shelter. The five of them soon realise that the world they knew no longer exists and the future promises to be a real nightmare. A nightmare in which our helpless protagonists mutate, little by little, into bloodthirsty hunters.

Sceneggiatura_Screenplay
Fulvio Ottaviano, Stefano Soli
Fotografia_Cinematography
Andrea Locatelli
Montaggio_Editing
Lorenzo Peluso
Musiche_Music
Pivio, Aldo De Scalzi
Interpreti_Cast
Luca Angeletti, Emanuela Barilozzi, Isa Barzizza, Giorgio Colangeli, Valeria D’Obici, Massimiliano Franciosa, Emanuela Galliussi, Linda Messerklinger, Mattia Sbragia, Fausto Maria Sciarappa
Produttori_Producers
Stefano Soli, Fulvio Ottaviano
Produzione_Production
Red Thunderbirds Group

2012 Festival Lineup

La leggenda di Kaspar Hauser

No Gravity