Sabato 1 novembre 2025
18.00
Sci-Fi Dome
Saturday 1st november 2025
18.00
Sci-Fi Dome
Cobol Pongide
Emiglino Cicala
In un mercato delle pulci di Roma, un uomo e un robot giocattolo intrecciano ricordi e rottami in diciannove racconti di “fantascienza del quotidiano”. Tra anticaglie, distorsioni temporali e tecnologie del futuro, oggetti dimenticati rivelano il potere di cambiare la realtà e l’umanità. Tutto questo è Anticaja Canaglia (Edizioni Progetto Cutlura).
Presentazione a cura di Area Science Park
Mondofuturo Literary Prize – L’universo degli oggetti scaduti
In a Roman flea market, a man and a toy robot weave together memories and scrap in nineteen tales of “everyday science fiction.” Among antiques, time distortions, and future tech, forgotten objects reveal their power to reshape reality and humanity. This is Anticaja Canaglia (Edizioni Progetto Cultura).
Presentation curated by Area Science Park.
Cobol Pongide, è un umano che finora si è dedicato prioritariamente alla saggistica riguardante l’espansione umana nello spazio e all’Ufociclismo. Musicista, suona strumenti giocattolo e ha vari album all’attivo. Ripara biciclette in una cicloUFOfficina popolare.
Emiglino Cicala è un robot antropomorfo polemico che per anni è stato il cantante di una band. In seguito ha intrapreso una carriera da solista. Al momento è impegnato in complicatissimi calcoli di cui non vi stiamo neanche a dire. I suoi racconti acronici e pareidolici somigliano più al deep dream di un algoritmo che ai lineari modelli d’interazione linguistica di una AI.