Monolith

Matt Vesely
Australia 2022, 94’
Italian Premiere
2023_Neon_Asteroide competition

Una giornalista caduta in disgrazia (la star di La casa – Il risveglio del male Lily Sullivan) tenta di salvare la sua carriera con il podcast “Al di là del possibile”, pensato per risolvere misteri e scoprire verità nascoste. Si imbatte così in una storia riguardante uno strano oggetto che rovina la vita delle persone.
Più approfondisce le origini di questo manufatto di mattoni neri, più si convince che è la prova di una cospirazione aliena e del relativo insabbiamento del governo. Un’attrice superba, un’unica, straordinaria location, un regista geniale, un chiller cupo e claustrofobico: un capolavoro di fantascienza di livello mondiale.

A disgraced journalist (Evil Dead Rise star Lily Sullivan) attempts to salvage her career with the ‘Beyond Believable’ podcast geared to solve mysteries and uncover hidden truths. She hits on a story about a strange object suddenly ruining people’s lives and the more she deep-dives into the origins of the black brick artifact she becomes convinced it’s evidence of an alien conspiracy and government cover-up. One superb actor, one amazing location, one brilliant director, one darkly claustrophobic chiller, one world-class science fiction masterpiece.

Sceneggiatura_Screenplay
Lucy Campbell
Fotografia_Cinematography
Michael Tessari
Montaggio_Editing
Tania M Nehme
Suono_Sound
Leigh Kenyon
Musica_Music
Benjamin Speed
Effetti speciali_Special Effects
Carlo Andreacchio
Interpreti_Cast
Lily Sullivan
Produttori_Producers
Bettina Hamilton
Produzione_Production
Black Cat White Rabbit Productions
Distribuzione internazionale
_International Distribution
Blue Finch Films Releasing
2023 Lineup

Herd

You Can Call Me Bill