NEWS

news

NEWS 2015

splusf| 25 Aug 2015| 0 comments

Il Trieste Science+Fiction presenta il teaser del manifesto dell’edizione 2015 dell’unico Festival interamente dedicato alla Fantascienza in Italia.
Il poster concluderà l’epica trilogia creata dal noto fumettista Mario Alberti che ha ideato per il Festival triestino un universo originale, veste grafica della kermesse dal 2013 ad oggi.
Musiche di Daniele Bat Maraspin. Read more…

splusf| 11 Jun 2015| 0 comments

Alla fine capita a tutti. Che si tratti di vampiri, di un potentissimi stregoni o di cavalieri Jedi, ad un certo punto arriva sempre un paletto di frassino, una freccia elfica o una spada laser a mettere i bastoni tra le ruote. E così si è spento, all’età di 93 anni, anche il “nostro” Sir Christopher Lee, dopo una leggendaria ed immortale carriera.
A noi del Trieste Science+Fiction piace ricordarlo con le parole che il critico cinematografico Phillip Bergson usò per introdurlo quando avemmo l’immensa fortuna di incontrarlo al nostro Festival e di omaggiarlo con il Premio Urania alla Carriera.  Read more…

splusf| 04 Jun 2015| 0 comments

Sta circolando sempre di più la fantastica notizia che il Trieste Science+Fiction quest’anno avrà l’onore di ospitare la cerimonia di premiazione del Méliès d’or, tanto che a riportarlo è la più importante rivista di cinema fantastico della penisola iberica, Scifiworld, in cui si legge che, grazie al passaggio di testimone tra Sitges e Trieste, la cerimonia recupera lo spirito itinerante con cui era nata. Read more…

splusf| 04 Jun 2015| 0 comments

Film, autori, spettacoli nel centro storico, all’aperto, o nel buio di una sala, laboratori creativi per i più piccoli, approfondimenti e incontri serali con musica; tutto questo per l’11a edizione del festival del cinema internazionale Kino Otok – Isola Cinema.

Un’onda di festa cinematografica avvolgerà la cittadina slovena dal 3 al 7 giugno, raggiungendo posti già noti e nuovi spazi, riempiendo gallerie e piazze. Anche quest’anno si creerà così un luogo di incontri, scambi e creatività dove svaniscono le divisioni tra pubblico, ospiti, volontari e abitanti; luoghi dove i film possono essere visti e vissuti in un ambiente stimolante e tranquillo, in riva al mare.

Quest’edizione vedrà concretizzarsi il legame d’amicizia tra Isola Cinema e il Trieste Science+Fiction, che, nella sezione di cortometraggi Video sulla spiaggia (Video on the Beach), arricchirà il programma di cinema estivo allo stabilimento balneare Svetilnik (Faro) con una selezione di cortometraggi di fantascienza, horror e fantasy a cura del selettore della sezione corti del festival triestino, Luca Luisa. Read more…

splusf| 19 May 2015| 0 comments

Si svolgerà dal 3 all’8 novembre 2015 la quindicesima edizione del festival internazionale della fantascienza Trieste Science+Fiction, organizzato e promosso da La Cappella Underground.
Read more…

splusf| 31 Jan 2015| 0 comments

Annuncio a tutti i naviganti Triestini e limitrofi!

A qualche appassionato del festival manca il catalogo di qualche anno per completare la collezione?

I soli giorni di mercoledì 4 e giovedì 5 febbraio 2015 dalle ore 15.00 alle ore 18.00 scatteranno i TS+F OPEN DAYS:

chiunque si presenti alla saletta video de La Cappella Underground, in Piazza Duca degli Abruzzi 3 (secondo piano a destra), potrà accaparrarsi gratuitamente le proprie copie dei cataloghi delle prime 12 edizioni di Trieste Science+Fiction, dalla zerozero del 2000 a quella del 2011.

E per i primi a presentarci, ci saranno anche altre sorprese d’annata!

Accorrete numerosi, perché è un’occasione irripetibile!

Read more…