Dal 1 al 6 novembre 2022 si svolgerà la ventiduesima edizione del Trieste Science+Fiction Festival, evento che ogni anno porta a Trieste moltissimi appassionati del genere fantascientifico. Per rendere straordinaria anche questa edizione, stiamo cercando ragazzi e ragazze intraprendenti, pronti a mettersi alla prova in un’esperienza formativa e divertente.

Ogni volontario riceverà l’accredito del Festival (che gli consentirà l’accesso a tutte le proiezioni e agli incontri quando non impegnati nei turni assegnati), la borsa e la maglietta STAFF.
Sarà possibile richiedere un attestato di partecipazione, non valido per il rilascio di crediti universitari.
Non sono previsti ospitalità e rimborsi spese per candidatƏ provenienti da fuori città.
Per essere un volontario del Trieste Science+Fiction Festival è necessario essere maggiorenni.

A seguire la descrizione delle aree dove proporre la tua candidatura. Ciascuna è diversa dall’altra, ma tutte hanno in comune l’entusiasmo e la voglia di mettersi in gioco.

  • Comunicazione
    Supporto all’ufficio comunicazione per la parte social.
  • Ospitalità
    Supporto all’ufficio ospitalità nell’accoglienza degli ospiti e nella preparazione dei materiali a loro dedicati.
  • Produzione
    Supporto all’ufficio accrediti e al Fantastic shop, allestimento delle sedi, assistenza e accoglienza del pubblico presso le sale e luoghi del festival.

Invia la tua candidatura!
Iscriviti a questo link – oppure, se hai già partecipato al Festival in passato, effettua l’accesso a Eventival con le tue credenziali – e compila il form!

Hai tempo fino al 9 ottobre 2022!

Il giorno 10 ottobre i candidati che avranno superato la preselezione verranno contattati per fissare un colloquio, che avrà luogo nei giorni 11 e 12 ottobre.
I candidati dichiarati idonei saranno chiamati a partecipare alla prima riunione di coordinamento volontari che si terrà giovedì 13 ottobre alle 17:00 (il luogo dell’incontro verrà definito nelle prossime settimane).