It’s Alive

Prende vita questa sera la quindicesima edizione del Trieste Science+Fiction, l’unico festival interamente dedicato alla fantascienza in Italia: oltre settanta titoli in programma e ventidue anteprime italiane all’insegna della miglior produzione di fantascienza, fantasy e horror.
Il film di apertura sarà l’attesissima anteprima italiana di Frankenstein di Bernard Rose (regista di culto, autore, tra gli altri, di Candyman e Il violinista del Diavolo), ambientato nella Los Angeles di oggi e raccontato interamente dalla prospettiva del mostro, interpretato da Xavier Samuel (The Twilight Saga: Eclipse), mentre Carry-Anne Moss (Matrix, Memento e Pompei) e Danny Houston (21 grammi, I figli degli uomini e Big Eyes) vestono i panni della coppia di eccentrici scienziati che plasmano la creatura. Dice il regista “Ciò che mi ha colpito in questa storia così tante volte raccontata, è entrare nella mente del mostro, sentire la sua confusione e il suo dolore.”


MARTEDÌ 3 NOVEMBRE

16.00 – Sala Tripcovich
DARK STAR – L’UNIVERSO DI HR GIGER [DARK STAR – HR GIGERS WELT]
ANTEPRIMA ITALIANA
di Belinda Sallin
con Hansruedi “HR” Giger,Carmen Maria Giger, Stanislav Grof
L’affascinante universo di un artista capace di plasmare le nostre paure a suo piacimento. Con discrezione, potrete curiosare indisturbati nella casa di HR Giger, il suo giardino degli orrori, i luoghi dove le sue celebri creature hanno preso forma. Il ritratto di un uomo spiritoso e magnetico, un omaggio che il TS+F dedica al creatore di Alien e dei nostri incubi peggiori.

18.00 – Sala Tripcovich
[REC]4: APOCALYPSE [[REC]4: APOCALIPSIS]
ANTEPRIMA ITALIANA
di Jaume Balagueró
con Manuela Velasco, Paco Manzanedo, Héctor Colomé
Non ci siamo dimenticati di Ángela. E nemmeno Jaume Balagueró. L’unica sopravvissuta al diabolico virus che ha infestato l’ormai celebre edificio di Barcellona si trova ora in una nave in mare aperto. Non proprio al sicuro, se volete saperlo… Il capitolo finale della saga più famosa del cinema horror spagnolo arriva finalmente sugli schermi del TS+F!

20.30 – Sala Tripcovich
FRANKENSTEIN
ANTEPRIMA ITALIANA – MÉLIÈS D’ARGENT
di Bernard Rose
con Xavier Samuel, Carrie-Anne Moss, Danny Huston
Nella Los Angeles di oggi, un nuovo Dottor Frankenstein, coadiuvato dalla fascinosa moglie (Carrie-Anne “Trinity” Moss), crea la vita usando moderne tecnologie. Ascoltando il racconto del mostro, capirete, assieme a lui, quanto sia la natura umana ad essere mostruosa. Un film che colpisce duro allo stomaco e fa sgorgare lacrime di commozione.

22.30 – Sala Tripcovich
WYRMWOOD
ANTEPRIMA ITALIANA – ASTEROIDE
di Kiah Roache-Turner
con Jay Gallagher, Bianca Bradey, Leon Burchill
Mad Max incontra L’alba dei morti viventi! Blindati all’interno di un furgone e armati alla bell’e meglio, Barry e gli altri sopravvissuti – Benny, Frank e Kelly – si preparano a lo are contro orde di mostri cannibali nell’ostile landa australiana, per reclamare la sola cosa che conta in questa tenebrosa apocalisse: la famiglia.

Spazio Italia

Nuovi testamenti, surrealismo etiope e pixel colorati