Radiazioni BX distruzione uomo

The Incredible Shrinking Man, Jack Arnold, USA, 1975, b/n, 35 mm, 81′  |  2003 Cose da un Altro Mondo

Dopo essere stato esposto ad una nebbia radioattiva durante una gita in barca con la moglie, Scott Carey scopre che il suo peso è sensibilmente calato, così come la statura. Con il passare dei giorni la sua condizione si aggrava. In preda allo sconforto, si isola, scrive le sue memorie, cerca nella nana di un circo una sua possibile anima gemella, va a vivere in una casa di bambole. Ma le sue dimensioni continuano a diminuire e, creduto morto, viene accidentalmente chiuso in cantina dove inizia la sua lotta per la sopravvivenza.

After being exposed to a radioactive mist whilst on a boat trip with his wife, Scott Carey discovers that his weight and height have dropped considerably. As days go by his condition worsens. In despair, he isolates himself from the real world, writing down his memories, seeking a soul mate in the form of a dwarf, and finally going to live in a doll’s house. He continues to shrink in size, and when finally considered dead, gets accidentally locked in the cellar where he’ll face his final battle for survival.


Sceneggiatura
Richard Matheson dal suo romanzo
Fotografia
Ellis W. Carter
Montaggio
Albrecht Joseph
Musiche
Foster Carling, Earl E. Lawrwnce
Interpreti
Grant Williams, Randy Stuart, April Kent, Paul Langton, Raymond Bailey, William Schallert, Frank J. Scannell, Helene Marshall, Diana Darrin, Billy Curtis

L’invasione degli ultracorpi

I racconti del terrore