Nuclear Family

Kyle Rankin, USA, 2011, colore, 35 mm, 95′  |  2011 Neon

Girato come pilota per una serie televisiva, Nuclear Family è la storia di una giovane coppia – composta da John e Lynn – che cerca di sopravvivere nei boschi dopo quello che sembra essere stato un olocausto nucleare. I due si muovono con Pauline, la figlia undicenne, alla ricerca del figlio scomparso, un bambino di otto anni di nome Grant. Nel frattempo la società si è disintegrata e la famiglia deve stare sempre un passo avanti rispetto ai Berserker, dei fuorilegge, selvaggi e brutali che hanno commesso stupri e saccheggi e che considerano la distruzione il loro stile di vita.
 

Kyle Rankin è un regista di Portland, Maine, USA. Vive a Los Angeles e lavora con la Newborn Pictures. Ha co-diretto The Battle of Shaker Heights nella seconda stagione del Project Greenlight della HBO.

Shot as a pilot presentation for a TV series, Nuclear Family starts with the story of a young couple, John and Lynn, who are trying to survive in the woods after what appears to be a nuclear holocaust. They stay on the move with their 11-year-old daughter, Pauline… all the while searching for their missing 8-year-old son, Grant. Meanwhile, society has collapsed, and the family must stay one step ahead of the Berserkers: lawless, wild, brutal men who rape, pillage and destroy as a way of life.


Sceneggiatura
Kyle Rankin
Fotografia
Michael Mayers
Montaggio
Gabriel Thorburn
Musiche
Steven Gutheinz
Interpreti
Corin Nemecl, Ray Wise, Danielle Harris, Kinsey Packard, Sharon Lawrence
Distribuzione
Vuguru LLC

Monsters

The Prodigies