Quam

Quam, Mario d’Anna, Italia, 2010, colore, 35 mm, 90′  |  2010 Neon

Un uomo perde la moglie in un incidente al quale lui sopravvive. Cade in uno stato di depressione e di dipendenza da alcol e droga, anche per soffocare un forte senso di colpa. Finché un amico – che lavora come progettista informatico per la QUAM, una società specializzata in trattamenti mentali basati su una forma avanzata di realtà virtuale – non gli fa una proposta… È l’inizio di un incubo.
 

Mario d’Anna è nato in provincia di Brindisi il 22 Agosto 1977. Vissuto 10 anni tra Libia e Arabia Saudita si è diplomato in Regia e Produzione Cinematografica e Televisiva all’Accademia “Cinestudio” di Bologna. Ha diretto il mediometraggio X9 e il cortometraggio Il velo. Quam è il suo primo lungometraggio.

A man loses his wife in an accident in which he survives. In order to suppress a strong sense of guilt he falls into a state of depression and addiction to alcohol and drugs. Until a friend – who works as a computer designer for Quam, a company specialized in mental treatments based on an advanced form of virtual reality – broaches a proposal… It’s the beginning of a nightmare.
 

Mario d’Anna was born in the province of Brindisi on August 22, 1977. He lived ten years between Libya and Saudi Arabia, has a degree in Directing and Film Production and Television at the “Cinestudio” Academy in Bologna. He directed the short films Il velo and X9. Quam is his first feature film.


Sceneggiatura
Mario d’Anna
Fotografia
Mario d’Anna
Montaggio
Mario d’Anna
Musica
Mario d’Anna
Interpreti
Marco Casazza, Stefano Mangoni, Federica Restani, Silvia Benedini, Elio Aldrighetti
Sito ufficiale
quamthemovie.it

Norwegian Ninja

Rammbock