Shadow

EDIZIONE 2009

Italia, 2009, colore, 35 mm, 90′
di Federico Zampaglione
Sceneggiatura Federico Zampaglione – Fotografia Bassano Marco – Montaggio Eric Strand – Musiche Federico Zampaglione – Interpreti Jake Muxworthy, Karina Testa, Chris Coppola, Emilio De Marchi, Nuot Arquint – Produttore
Massimo Ferrero – Distribuzione Blu Cinematografica – Sito Ufficiale shadowfilm.net

David, un giovane soldato ritornato dall’Iraq, decide di partire per un avventuroso viaggio in bicicletta sulle montagne per dimenticare il suo passato di guerra. Incontra Angelina, una giovane graziosa e misteriosa, e insieme decidono di esplorare i boschi in cui si trovano. Venuto a conoscenza di una leggenda locale, David sarà costretto ad affrontare paure ancora più devastanti di quelle provate durante la guerra, per scoprire infine che la realtà può essere ancora più perversa del peggior incubo.
 

Federico Zampaglione (Italia, 1968) leader dei Tiromancino, prosegue con successo la sua attivita’ di regista con l’horror epidermico Shadow, che arriva a due anni dal suo debutto cinematografico con Nero Bifamiliare. Il film sta già facendo molto parlare di sé tra gli appassionati di horror nel mondo ed e’ interpretato da un cast internazionale. L’uscita nelle sale italiane è prevista nel 2010.